BMW Serie 3 Gran Turismo: eleganza, sportività e abitabilità di alta classe LIVE al Salone di Parigi

Offre tre propulsori a benzina completamente nuovi

BMW Serie 3 Gran Turismo - Nel corso degli ultimi tre anni la vettura che abbina l’eleganza di una coupé all’abitabilità di una berlina di classe superiore e al volume del bagagliaio di una station-wagon si è conquistata un posto fisso nel segmento automobilistico medio

Al Mondial de l’Automobile di Parigi, BMW presenta in anteprima fieristica la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo e la BMW i3 con batteria più potente e autonomia estesa. BMW Motorrad svela in anteprima mondiale l’e-scooter BMW C evolution, anch’esso equipaggiato con una batteria più potente e dall’autonomia superiore. Con il lancio di BMW Connected BMW presenta il nuovo assistente personale alla mobilità.

La nuova BMW Serie 3 Gran Turismo abbina eleganza, sportività e abitabilità di alta classe in uno stile nuovamente rivalutato. I motori sono nuovi e più potenti, più economici ma anche un’immagine più affilata e interni ancora più eleganti. Con una lunghezza di 4.824 millimetri la BMW Serie 3 Gran Turismo supera gli altri membri della famiglia BMW Serie 3 di circa 200 millimetri, raggiungendo così quasi le dimensioni di una vettura della categoria di lusso. Parlando del design, notiamo subito il modulo frontale e la coda dalle linee decisamente più dinamiche. I nuovi fari abbaglianti e anabbaglianti LED, di serie, e le luci fendinebbia LED conferiscono alla BMW Serie 3 Gran Turismo un look più sportivo. Nell’abitacolo, invece, abbiamo gli inserti cromati supplementari che avvolgono i comandi, le nuove varietà di legno per le modanature, colori e allestimenti in pelle nuovi, che ne aumentano il carattere elegante. Inoltre, sono state ottimizzate ulteriormente l’ergonomia e la piacevole impressione tattile.

La BMW Serie 3 Gran Turismo offre tre propulsori a benzina completamente nuovi, da 135 kW/184 CV a 240 kW/326 CV, e cinque motori diesel, da 110 kW/150 CV a 230 kW/313 CV, abbinati alla classica trazione posteriore o alla trazione integrale BMW xDrive, cambio manuale o automatico Steptronic. Tutti i motori a benzina a quattro e a sei cilindri nonché i quattro cilindri diesel fanno parte della famiglia di motorizzazioni BMW EfficientDynamics sviluppata ex novo, dall’architettura modulare, e sono equipaggiati con la modernissima tecnologia BMW TwinPower Turbo. Nuovissimo è il motore della BMW 325d Gran Turismo, mentre gli altri propulsori diesel sono già disponibili dall’introduzione della nuova generazione di motori nell’estate del 2015.

Nonostante l’aumento dei valori prestazionali è stato possibile realizzare dei notevoli progressi a livello di efficienza, che includono la riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 del 4,5 per cento nella BMW 318d Gran Turismo, fino al 13,8 per cento nella BMW 320d Gran Turismo. Ma anche l’ulteriore ottimizzazione dei cambi manuali e automatici, la funzione Start Stop automatico, Brake Energy Regeneration, gruppi secondari controllati in base al fabbisogno e la modalità ECO PRO contribuiscono ai primati a livello di valori di consumo e di emissioni della nuova BMW Serie 3 Gran Turismo. Tutte le BMW Serie 3 Gran Turismo equipaggiate con motore a benzina, nonché i modelli diesel BMW 320d Gran Turismo e BMW 330d Gran Turismo, possono essere ordinati con l’optional BMW xDrive. Nella BMW 335d xDrive Gran Turismo la tecnologia di trazione integrale è inclusa nella dotazione di serie. Complessivamente, nella BMW Serie 3 Gran Turismo sono disponibili 18 varianti di motore, di cambio e di sistema di trazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)