BMW Serie 3 GT, foto spia

Sappiamo già che la nuova BMW Serie 3 sarà declinata in una versione particolare, indicata dall’acronimo GT (Gran Turismo), che si affiancherà alle più tradizionali coniugazioni tre volumi (berlina, coupé e cabriolet) e due volumi station wagon. La nuova BMW Serie 3 GT prenderà spunto dalla nuova BMW Serie 5 GT e sarà simile a quest’ultimo modello per l’impostazione della carrozzeria: altezza da terra lievemente più accentuata, terzo volume più marcato, volumetria di carico maggiorata, lunotto posteriore più inclinato.

L’aspetto fisico della nuova BMW Serie 3 GT può essere osservato in anteprima grazie a queste foto spia del modello definitivo: l’esemplare della vettura immortalato dai fotografi ci conferma che il portellone posteriore è stato rialzato rispetto al livello dove ci si aspetterebbe di trovarlo, mostra che le dimensioni sono maggiorate, nella parte posteriore, ci assicura che il tetto si allunga, quasi in maniera sportiva e quasi fino all’ultimo centimetro disponibile del terzo volume. Il gusto di questa nuova BMW Serie 3 GT è senza dubbio particolare, speciale, sicuramente inusuale: dovremo attendere la caduta dei camuffamenti, per capire più nel dettaglio come il brand dell’Elica di Monaco sia riuscito ad inserire un bagagliaio più sporgente sulla carrozzeria pulita della berlina e come sia riuscito ad innestarlo senza intaccare la sportività e l’eleganza della tre volumi bavarese.

La nuova BMW Serie 3 GT dovrebbe essere presentata al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre, accanto alla versione tradizionale; la commercializzazione inizierà, invece, a cavallo tra la fine del 2011 e l’inizio dell’anno successivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)