BMW Serie 3 GT, si pensa alla versione M

Sportività anche per la granturismo?

Per rispondere ad eventuali e potenziali clienti, BMW ha dichiarato essere pronta a commercializzare una versione sportiva della sua nuova Serie 3 GT
BMW Serie 3 GT, si pensa alla versione M

Nonostante la nuova Serie 3 non abbia ancora diritto alla sua versione Motorsport, il costruttore di Monaco di Baviera ha da poco presentato una variante della sua Serie 3 berlina, la Serie 3 GT, in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013. Per il momento non ci sono conferme, ma il marchio tedesco potrebbe sviluppare una probabile M3 GT per far fronte alla domanda.

E’ per lo meno ciò che ha lasciato intendere un responsabile della ditta con l’Elica. Secondo quest’ultimo, BMW potrebbe decidersi a produrre una versione sportiva della Serie 3 GT se fosse richiesta dai clienti. Con questo nuovo modello, BMW andrebbe a toccare un pubblico ancora più ampio per aumentare di conseguenza anche le sue vendite.

Sebbene la Serie 3 GT sia già disponibile con il pacchetto M Sport, una versione M Performance potrebbe arrivare prima della vera e propria M. Senza sorpresa, se questa M3 GT dovesse nascere, il nuovo modello adotterebbe gli elementi stilistici caratteristici dei veicoli sportivi del reparto Motorsport. Dovremmo quindi trovare nuovi paraurti anteriore e posteriore rielaborati e più aggressivi insieme a nuove minigonne laterali, cerchi in lega a M ed i tipici quattro tubi di scarico cromati.

Per quanto riguarda la motorizzazione, nulla è stato confermato per il momento, ma se il veicolo dovesse essere prodotto in tal caso adotterebbe il propulsore della futura M3, tuttora sconosciuto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati