BMW Serie 3 Li: debutta la nuova versione allungata per la Cina

La Serie 3 Li offre più spazio ai passeggeri posteriori

Svelate le prime foto della nuova generazione della BMW Serie 3 Li, la versione a passo lungo della berlina bavarese destinata esclusivamente al mercato cinese.

La settima generazione della BMW Serie 3 arriva sul mercato cinese con l’esclusiva versione a passo lungo. Come da tradizione, la berlina bavarese “allungata” per la Cina prende il nome di BMW Serie 3 Li. La vettura dell’Elica sarà prodotta da BMW sul territorio cinese grazie alla joint venture con Brilliance.

In attesa di conoscere i dati tecnici che non sono ancora stati svelati, sappiamo che la BMW Serie 3 Li si presenta con una lunghezza maggiorata, non sappiamo ancora di quanto in termini di centimetri, rispetto al modello standard della nuova Serie 3 commercializzata in Europa che è lunga 4,71 metri.

BMW Serie 3 Li: più spazio per chi viaggia dietro

Al di là delle misure, l’intero comparto di novità strutturali ed estetiche si focalizzano esclusivamente sulla parte della portiera posteriore. Con i centimetri aggiuntivi al passo, la nuova Serie 3 Li garantirà maggiore spazio per le gambe dei passeggeri rispetto a quanto non faccia la normale Serie 3 “europea”. Tuttavia, nonostante una riprogettazione della zona posteriore, BMW assicura sulla Serie 3 Li il medesimo taglio del montante posteriore e la stessa distribuzione dei pesi 50:50 del modello a passo corto della nuova generazione della berlina tedesca.

BMW Serie 3 Li: forse anche hybrid plug-in 330e

Rimangono ancora avvolte nel mistero anche le motorizzazioni disponibili nella gamma della nuova BMW Serie 3 Li. Per adesso l’unica certezza riguarda la presenza dei propulsori benzina, anche se è assai probabile che più avanti possa arrivare pure la versione ibrida plug-in 330e ad ampliare l’offerta, proponendo agli automobilisti cinesei un’alternativa all’insegna dell’efficienza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)