BMW Serie 3 MY 2015: mostrata la nuova versione [FOTO]

Piccoli ritocchi all'estetica

Diffuse le immagini della rinnovata BMW Serie 3. Leggere modifiche al design esterno e interno rispetto all'attuale modello, e tra le novità spicca una inedita versione 340i

BMW Serie 3 MY 2015 – Le prime foto della rinnovata BMW Serie 3 sembrano aver coinvolto i colleghi internazionali, che a loro volta avrebbero coinvolto anche i loro lettori, in quel divertente gioco noto come “Trova le differenze”. Non è una sfida impossibile ma, rispetto all’attuale versione, il nuovo modello di BMW Serie 3 presenta poche e minime distinzioni a livello estetico, quasi si trattasse di un affinamento. E sembra esserlo.

Il design della BMW Serie 3, nel complesso, resta immutato. Sportività ed eleganza sono concetti da limare, valorizzare, non stravolgere. Il taglio degli gruppi ottici anteriori sembra ricalcare il precedente, il design ripropone un’impostazione simile all’ultima variante, esaltato dalla tecnologia LED dei fari. Risulterebbero anche leggere modifiche al paraurti frontale, sempre muscoloso e robusto e al design posteriore. Lo stile complessivo continua ad essere sportivo, ma anche elegante e aerodinamico. Stile che vede prevalere da linee tese e filanti, che ne esaltano la dinamicità. Che poi sono ulteriormente valorizzate dalla nuova tinta, già adottata sulla Serie 2 Active Tourer, chiamata Mediterranean Blue Metallic.

La novità più evidente, secondo le indicazioni emerse, sarebbe una nuova proposta all’interno della gamma Serie 3. Si tratterebbe di una versione 340i, variante che andrebbe a prendere il posto della 335i spinta da 306 cavalli (225 kW). Il motore sotto il cofano sarebbe un sei cilindri in linea turbo da 3.0 litri, in grado di sviluppare 326 cavalli (240 kW).
Parlando poi dell’abitacolo, l’impostazione non si discosterebbe troppo dall’ultima versione. Sembrano emergere solo alcune modifiche di dettaglio riguardanti alcuni elementi cromati sulle porte, gli altoparlanti posteriori e il sistema di climatizzazione.Tra le immagini diffuse è possibile notare anche la variante Serie 3 Touring della rinnovata BMW Serie 3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)