BMW Serie 3, rendering del restyling atteso al Salone di Ginevra

Pochi i cambiamenti estetici

BMW Serie 3 - Il facelift della berlina bavarese è previsto per metà anno e, a giudicare da questa interpretazione digitale, il suo stile rimarrà vicino al modello attuale
BMW Serie 3, rendering del restyling atteso al Salone di Ginevra

La BMW Serie 3 andrà incontro ad un aggiornamento estetico nel corso di quest’anno e darci un’interpretazione 3D come sempre è Theophilus Chin, l’artista digitale con la mania di realizzare rendering molto vicini a quello che potrebbe essere il risultato finale. Sarà così anche per la Serie 3 MY 2016?

BMW sta attualmente lavorando su un restyling della sua berlina media e il grafico ha quindi lavorato su questo nuovo progetto basandosi sulle recenti foto spia che ritraggono i prototipi camuffati. La novità stilistica principale riguarderà il frontale con nuove luci diurne a LED adattive insieme ad un paraurti leggermente rivisto e una griglia aggiornata di poco. Ci saranno leggeri ritocchi anche al posteriore, ma leggeri leggeri.

Si dice fino ad ora che la BMW Serie 3 2016 sarà disponibile in versione plug-in hybrid con motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina con propulsore elettrico e batteria agli ioni di litio posizionata al di sotto del bagagliaio. Questa unità combinata dovrebbe erogare 245 CV e 400 N m di coppia massima per un’autonomia elettrica massima di 35 km. I consumi si attesterebbero sui 2 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 50 g/km.

Ma oltre a questa motorizzazione “ecologica”, BMW sta anche preparando le varianti più prestazionali. Tra l’altro, le ultime foto spia mettevano in mostra un modello M340i M Performance. La Serie 3 rivista dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra e le vendite partiranno un paio di mesi dopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)