BMW Serie 3, stop alla produzione dal mese di ottobre

La casa automobilistica tedesca BMW fermerà la produzione dell’attuale generazione di Serie 3 durante il mese di ottobre venturo: è notizia semi-ufficiale. Perché? Le linee di montaggio saranno successivamente modificate per accogliere la nuova generazione del modello di segmento D, che sarà probabilmente commercializzata a partire dalla primavera del prossimo anno. È la conferma che la nuova BMW Serie 3 NON sarà presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre prossimi): probabilmente, la casa automobilistica di Monaco di Baviera ha deciso di svelare la vettura durante un’altra manifestazione (che potrebbe essere la kermesse nordamericana di Detroit di gennaio o il Salone di Ginevra di marzo).
Secondo le più recenti indiscrezioni, la nuova generazione della berlina di segmento D BMW Serie 3 (così come tutte le declinazioni che nasceranno da questo modello) è stata progettata su una nuova piattaforma di tipo modulare e sarà caratterizzata da dimensioni più ampie rispetto a quelle dell’attuale versione (anche se non sappiamo in che modo sono state modificate le misure di BMW Serie 3). L’avvicendamento generazionale comporterà anche il cambiamento del design: la nuova Serie 3 è stata curata dal Responsabile del Design Adrian Van Hooydonk e dal suo team e somiglierà molto alla più recente BMW Serie 5 (perdendo un briciolo di originalità in favore di uno stile più composto e meno coraggioso).
Pare che la nuova BMW Serie 3 sarà equipaggiata anche con una moderna famiglia di motori a tre cilindri, studiati dai tecnici del Gruppo BMW per stabilire nuovi standard di consumi di carburante e nuovi tassi di emissione di anidride carbonica. È molto probabile che la casa automobilistica metta al mondo, inoltre, anche una versione ecologica ibrida della nuova generazione di BMW Serie 3 (ActiveHybrid).
Seguici qui
Se la nuova Serie 3 sarà come la 5, allora la prenderò subito. Quella che vendono adesso non mi piace per niente, è troppo particolare