BMW Serie 3 Touring: catturato in strada il restyling della wagon bavarese [FOTO SPIA]
Attese novità soprattutto negli interni e nella dotazione
I nostri fotografi hanno immortalato i primi prototipi che prefigurano il facelift della BMW Serie 3 Touring, versione wagon della Serie 3 che, nonostante il lancio dell’attuale modello risalga a meno di tre anni fa, sta lavorando al restyling, pronta ad arricchirsi con tutte le più recenti novità tecnologiche che hanno caratterizzato gli ultimi modelli della Casa bavarese.
iDrive 7.0 e nuovi materiali per gli interni
Catturata durante i test sulle strade della Germania, la futura BMW Serie 3 Touring, così come le altre configurazioni di carrozzeria del modello dell’Elica, dovrebbe arricchirsi del nuovo sistema multimediale iDrive 7.0 della BMW iX, con un display touch curvo e molto più grande a trovare posto sopra la console centrale. Negli interni, con nuove tecnologie e nuove opzioni per materiali e rivestimenti, si concentreranno le principali novità del restyling.
Ritocchi a paraurti e doppio rene
Tuttavia anche il look esterno della BMW Serie 3 Touring subirà delle modifiche, con paraurti anteriore e posteriore ridisegnati e nuovi gruppi ottici anteriori che, come si nota dalle foto spia del prototipo, sembrano adottare una nuova configurazione delle luci diurne “Angel Eyes”. Inoltre si nota che i fari anteriori sono diventati più sottili rispetto al modello attuale, con al centro del frontale la griglia a doppio rene rivista, ma senza alcun incremento smisurato delle sue dimensioni come successo invece con la Serie 4.
Gamma motori in evoluzione e sempre più green
Sul fronte delle motorizzazioni, la nuova BMW Serie 3 spingerà sull’elettrificazione con l’arrivo di una i3 completamente elettrica, oltre ad offrire una migliorata e più efficiente gamma di motori benzina e diesel a tre e quattro cilindri, affiancata da tecnologia mild-hybrid a 48 volt, oltre alla gamma ibrida plug-in che sarà arricchita da nuove versione più potenti.
Seguici qui