BMW Serie 3 Touring: catturato in strada il restyling della wagon bavarese [FOTO SPIA]

Attese novità soprattutto negli interni e nella dotazione

I nostri fotografi hanno immortalato i primi prototipi che prefigurano il facelift della BMW Serie 3 Touring, versione wagon della Serie 3 che, nonostante il lancio dell’attuale modello risalga a meno di tre anni fa, sta lavorando al restyling, pronta ad arricchirsi con tutte le più recenti novità tecnologiche che hanno caratterizzato gli ultimi modelli della Casa bavarese.

iDrive 7.0 e nuovi materiali per gli interni

Catturata durante i test sulle strade della Germania, la futura BMW Serie 3 Touring, così come le altre configurazioni di carrozzeria del modello dell’Elica, dovrebbe arricchirsi del nuovo sistema multimediale iDrive 7.0 della BMW iX, con un display touch curvo e molto più grande a trovare posto sopra la console centrale. Negli interni, con nuove tecnologie e nuove opzioni per materiali e rivestimenti, si concentreranno le principali novità del restyling. 

Ritocchi a paraurti e doppio rene 

Tuttavia anche il look esterno della BMW Serie 3 Touring subirà delle modifiche, con paraurti anteriore e posteriore ridisegnati e nuovi gruppi ottici anteriori che, come si nota dalle foto spia del prototipo, sembrano adottare una nuova configurazione delle luci diurne “Angel Eyes”. Inoltre si nota che i fari anteriori sono diventati più sottili rispetto al modello attuale, con al centro del frontale la griglia a doppio rene rivista, ma senza alcun incremento smisurato delle sue dimensioni come successo invece con la Serie 4. 

Gamma motori in evoluzione e sempre più green

Sul fronte delle motorizzazioni, la nuova BMW Serie 3 spingerà sull’elettrificazione con l’arrivo di una i3 completamente elettrica, oltre ad  offrire una migliorata e più efficiente gamma di motori benzina e diesel a tre e quattro cilindri, affiancata da tecnologia mild-hybrid a 48 volt, oltre alla gamma ibrida plug-in che sarà arricchita da nuove versione più potenti.

5/5 - (4 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati