BMW Serie 4 2024: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]
Il nuovo restyling dovrebbe introdurre diverse novità estetiche
BMW ha in programma di presentare molto presto il nuovo restyling della BMW Serie 4. Lo scorso anno, la casa automobilistica bavarese ha aggiornato la gamma della Serie 3 e presto arriverà il turno anche della Serie 4.
Nell’attesa di scoprire maggiori dettagli, Auto Bild ha realizzato un progetto digitale che rimuove la mimetizzazione dai recenti prototipi avvistati su strada. Secondo quanto riportato, la griglia frontale a doppio rene ingrandita rimarrà una caratteristica distintiva della nuova Serie 4. Inoltre, seguendo gli update adottati sull’ultima Serie 3, dovremmo trovare dei fari a LED con una nuova grafica, dei nuovi paraurti e delle prese d’aria laterali ridisegnate.
Poche novità nell’abitacolo
Arrivando all’abitacolo, la BMW Serie 4 2024 dovrebbe introdurre pochi aggiornamenti visto che recentemente è stato introdotto il BMW Curved Display, con a bordo il BMW Operating System 8.
A differenza del nuovo X1 e della Serie 2 Active Tourer, però, il nuovo restyling della coupé potrebbe mantenere la classica rotella per gestire le varie funzionalità proposte dal sistema di infotainment. In aggiunta, la precedente leva del cambio automatico lascerà il posto a un interruttore più piccolo.
Le motorizzazioni dovrebbero rimanere perlopiù invariate
Non sono attesi grandi cambiamenti sotto il cofano della Serie 4 2024. Le versioni a benzina continueranno a utilizzare dei motori a quattro e a sei cilindri con potenza massima di 510 CV nella M4 Competition.
Quelle diesel, invece, dovrebbero utilizzare dei propulsori con sistema mild hybrid a 48V con potenze comprese tra 190 e 340 CV. Oltre alla coupé e alla decappottabile, anche la BMW Serie 4 Gran Coupé e la i4 100% elettrica riceveranno un aggiornamento, anche se il loro arrivo è previsto più tardi.
Infine, la BMW Serie 4 2024 dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine di quest’anno, con le prime unità in arrivo sul mercato ad inizio 2024.
Seguici qui