BMW Serie 4 Cabrio 2021: panoramica del look con nuove foto ufficiali [MEGA GALLERY]

Disponibile sul mercato italiano con prezzi da 59.250 euro

Cinque mesi dopo la presentazione in anteprima, avvenuta lo scorso ottobre, la nuova BMW Serie 4 Cabrio è pronta per debuttare sul mercato.

In occasione del lancio che accompagna la vettura verso l’approdo in concessionaria, BMW ha rilasciato una nuova e corposa galleria di foto ufficiali della nuova generazione della Serie 4 Cabrio che ci offrono un’ampia e dettagliata panoramica dell’aspetto, di esterni ed interni, della nuova due porte “open top” del marchio dell’Elica. 

Prezzi da 59.250 a 85.450 euro

I prezzi per il mercato italiano partono da 59.250 euro, che fa riferimento alla versione d’ingresso, la 420i Sport con 184 CV. La proposta diesel, con la 420d Sport da 190 CV, parte invece da 59.400 euro. Al vertice della gamma, così come per la coupé, troviamo la sportiva M440i xDrive con 374 CV che in Italia costa 85.450 euro.

Perde peso, aumenta le misure

La nuova generazione del modello a cielo aperto presenta delle misure aumentate, rispetto al modello uscente, con una lunghezza di 4,76 metri, un’altezza di 1,38 metri e, soprattutto, un passo più allungato fino a 285 centimetri. Per avere maggiore spazio nell’abitacolo per tutti i passeggeri, così come è stata aumentata la capacità del bagagliaio, ora a 385 litri.

La novità principale della nuova BMW Serie 4 Cabrio è, come dicevamo, la capote in tela, come avevamo già notato dalle foto spia dei mesi scorsi. Permette di risparmiare il 40% di peso, rispetto al vecchio tetto in lamiera, garantendo un’ottima insonorizzazione con la nuova copertura multistrato. Si apre e si chiude in 18 secondi, fino ad una velocità massima di 50 km/h.

Il grande doppio rene

La versione open air rispecchia quanto visto sulla BMW Serie 4 Coupé, con un frontale caratterizzato dal grande doppio rene con luci full LED, disponibile anche con la tecnologia laser. La vista laterale è caratterizzata dalla capote aperta, mentre non ci sono cambiamenti nel posteriore.

Lo stesso si può dire dell’abitacolo, dove vengono confermati tutti i tratti della coupé: dalla strumentazione digitale alla compatibilità con gli smartphone (Androud Auto e Apple CarPlay), passando per le due poltrone singole per i passeggeri posteriori. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida.

Motori benzina e diesel

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova BMW Serie 4 Cabrio è disponibile con propulsori benzina e diesel. Tra i primi troviamo la 420i da 184 CV, la 430i da 258 CV e la più potente M440i xDrive da 374 CV, quest’ultima con tecnologia mild hybrid 48 V.

Tutti con tecnologia ibrida leggera i diesel: 420d da 190 CV, 430d da 286 CV e M440d xDrive da 340 CV, quest’ultimi due disponibili nella seconda metà del 2021, rispettivamente da luglio e novembre. Tutte le motorizzazioni, sia benzina che diesel, sono abbinate al cambio Steptronic ad otto rapporti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati