BMW Serie 4 Cabrio, prime foto spia della coupé-cabriolet di segmento D

La casa automobilistica tedesca BMW, dopo il debutto della nuova generazione della berlina Serie 3 (nome in codice: F30) e dopo aver quasi terminato lo sviluppo della nuova Serie 3 Touring (nome in codice: F31), si sta ora occupando della nuova Serie 3 Coupé (nome in codice: F32) e della nuova Serie 3 Cabrio (nome in codice: F33; è la vettura nelle immagini), che però si chiameranno rispettivamente Serie 4 Coupé e Serie 4 Cabriolet, in ossequio al nuovo sistema di denominazione scelto dal brand per modernizzare la gamma. Per vedere su strada i due modelli dell’inedita famiglia BMW Serie 4 dovremo attendere l’anno 2013 (la prima) e l’anno 2014 (la seconda), in base a quello che ci raccontano le indiscrezioni: per ora ci accontentiamo di esaminare queste foto spia e di cercare di carpire alcuni dettagli (se possibile).

La nuova BMW Serie 4 Cabrio sarà dotata, come l’attuale generazione di BMW Serie 3 Cabrio, di tetto metallico elettrico che, quando chiuso, è e sarà in grado di trasformare il modello in una coupé a tutti gli effetti (solo all’occhio esperto è e sarà possibile riconoscere e differenziare le due vetture). Per capire che siamo di fronte alla versione cabriolet e non alla sorella con tetto fisso (coupé, F32) è bastato osservare il terzo volume, in questo caso più allungato, più evidente, quasi più solitario e meno armonizzato (ovviamente si tratta di un gioco ottico che scompare nel momento in cui si apre l’hard-top e lo si ripone nel vano predisposto.

Quanto al design, alla meccanica, alla dotazione di serie, alla lista di optional, nulla o quasi dovrebbe cambiare rispetto a BMW Serie 3 berlina. Ma per questi dettagli dobbiamo aspettare ancora qualche mese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)