BMW Serie 4: Coupè, Cabrio e Gran Coupè si fanno più belle per il Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]
Restyling sia estetico che tecnico di metà carriera per le bavaresi
Dopo circa 4 anni e quasi 400.000 vetture vendute, le BMW Serie 4 si rifanno il trucco e si mostrano più in forma che mai al Salone di Ginevra 2017. Infatti sia la Coupè, che la Cabrio, che la Gran Coupè sono state oggetto di un restyling, sia estetico che tecnico, da parte di BMW con l’intento di continuare a mietere successi su successi attraverso un linguaggio stilistico ulteriormente affilato ed un assetto rivisitato.
A livello estetico, le nuove BMW Serie 4 mostrano i nuovi proiettori anteriori ridisegnati a LED che sostituiscono le luci allo xeno della versione precedente: lo stesso dicasi per i gruppi ottici posteriori che utilizzano per la prima volta le luci a LED. L’immagine sportiva esterna dei modelli della Serie 4 ristilizzati è completata da prese d’aria ridisegnate, da applicazioni specifiche per ogni Line e dalla nuova grembialatura posteriore. Inoltre le due nuove vernici esterne snapper rocks blau e sunset orange, nonché il nuovo design dei cerchi in lega per i modelli Advantage, Sport Line, Luxury Line ed M Sport donano alle nuove BMW Serie 4 un’impronta ancora più sportiva.
Negli interni l’esclusività e l’alta qualità vengono sottolineate da nuovi elementi galvanizzati, applicazioni cromate e dalla consolle centrale in nero lucido. Una ulteriore novità stilistica è la doppia cucitura decorativa della plancia portastrumenti. Tre nuovi colori per i sedili e tre nuove modanature interne provvedono inoltre ad una selezione ancora più ampia per la personalizzazione dell’abitacolo.
Internamente, le nuova BMW Serie 4 si differenziano dalle versioni precedenti anche per quanto concerne la strumentazione e il sistema di navigazione professional. A richiesta, infatti, le nuove BMW Serie 4 possono essere dotata del display multifunzione della strumentazione che permette al guidatore, a seconda della modalità di guida selezionata, di scegliere tra differenti visualizzazioni delle varie indicazioni disponibili. Per quanto riguarda il sistema di navigazione professional, invece, le BMW Serie 4 ristilizzate godono di un’interfaccia utente più intuitiva e con ampie superfici per i comandi ordinate in una struttura a riquadri: in tal senso i singoli riquadri possono essere posizionati liberamente ed offrono una vista sempre aggiornata dei contenuti dei menu selezionati.
Al di là dell’aspetto estetico, le nuove BMW Serie 4 si contraddistinguono anche per un assetto ancora più rigido ed un comportamento di guida ancora più sportivo ma senza per questo sacrificare il comfort: nell’ambito del restyling, infatti, BMW ha fatto in modo di migliorare il feeling di guida in ogni condizione di marcia ed ora tutte le nuove Serie 4 offrono sia una guida in rettilineo che una dinamica in curva ancora più stabile oltre ad un feedback dello sterzo migliorato.
Seguici qui