BMW Serie 4 Coupé, versione ibrida in arrivo
Debutterà a Los Angeles
Il futuro della nuova Serie 4 di Casa BMW ha un futuro più che risplendente: dopo la presentazione del coupé, il marchio di Monaco di Baviera è pronta al lancio della versione Cabrio, ma non solo. A breve termine dovrebbero arrivare le varianti Motorsport e anche ibride.
A proposito di quest’ultima, vedremo la Serie 4 ibrida per la prima volta in occasione della sua presentazione ufficiale al Salone di Los Angeles. I dettagli sono ancora ben pochi, ma l’auto sarà basata sulla carrozzeria coupé e dovrebbe adottare la stessa motorizzazione dell’ActiveHybrid 3, ovvero il sei cilindri in linea 3.0 litri insieme ad un motore elettrico da 55 cv che consentire alla tedesca di ottenere una potenza massima di ben 340 cv. Una M4 ecologica in poche parole.
Non si hanno nemmeno i dati sulle prestazioni, ma la berlina ibrida accelera da 0 a 100 km/h in 5.3 secondi con un consumo di 5.9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 139 g/km. Il modello in questione è anche in grado di guidare in modalità full elettrica per 4 km ad una velocità massima di 75 km/h. Ora bisognerà vedere se i clienti di un coupé come quello proposto dal marchio bavarese saranno conquistati da una variante “verde”.
Seguici qui
Magnifica auto, è di gran lunga la più bella del suo segmento. Finalmente la BMW torna in pista come sottolinea nel suo slogan “Ultimate Driving Machine”. Mi piacerebbe provare la nuova Serie 4!