BMW Serie 4 Gran Coupé: i sistemi di sicurezza

Affidabilità e protezione ai massimi livelli

BMW Serie 4 Gran Coupé - La BMW Serie 4 Gran Coupé è dotata di avanzati sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida che consentono di fare affidamento su soluzioni innovative sviluppate dalla Casa di Monaco capaci di prevenire e proteggere dai pericoli della strada.

La BMW Serie 4 Gran Coupé non è soltanto un concentrato di fascino, appeal e prestazioni, ma è anche uno dei modelli sui quali il costruttore bavarese mette in mostra il top delle dotazioni di sicurezza, offrendo sistemi di assistenza alla guida e non solo che rappresentano il massimo livello dell’attuale standard automobilistico. Mettersi alla guida della Serie 4 Gran Coupé significa poter far affidamento sulle più avanzate tecnologie di sicurezza che la Casa di Monaco di Baviera abbia finora messo a punto.

Tra le dotazioni della vettura troviamo il Driving Assistant, sistema di avvertimento di rischio di collisione, anche con i pedoni. Sia le vetture che le persone vengono riconosciute con un sistema di elaborazione d’immagini e qualora venga rilevato il rischio di collisione si attiva un segnale sonoro ed un’indicazione visiva sull’Head-Up Display avvertendo il conducente e offrendo un valido aiuto per evitare la collisione o per ridurne le conseguenze.

Altro sistema che assicura sicurezza e comfort a bordo della BMW Serie 4 Gran Coupé è l’Active Cruise Control con funzione Stop&Go che aiuta il conducente a mantenere la giusta distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Si può regolare automaticamente sull’arco di velocità tra i 30 e i 210 km/h. Altre dotazioni che funzionano grazie alla telecamera frontale e ai sensori radar sono il Lane Change Warning e il Lane Departure Warning, entrambi utili ad avvertire il guidatore in caso di rischio durante il cambio di corsia o nel caso di bassa distanza di sicurezza dal veicolo che si ha davanti.

Ad aiutare a rispettare i limiti di velocità, anche temporanei, è lo Speed Limit Info, in optional offerto in combinazione con il sistema di navigazione Professional o Business. A garantire la massima visibilità anche di notte ci sono i gruppi ottici full-LED con High Beam Assistant non abbagliante. Per parcheggiare con la massima facilità c’è il Park Distance Control con la possibilità delle funzioni aggiuntive Surround View con Side View e Top View, oltre al Park Assistant che attraverso i sensori a ultrasuoni riconosce gli spazi liberi e può automaticamente manovrare la vettura nel parcheggio.

Inoltre ad aumentare la sicurezza degli occupanti della BMW Serie 4 Gran Coupé è disponibile anche il pacchetto Active Protection con misure di protezione ampliate e chiamata di soccorso con rilevazione automatica della posizione della vettura che aiuta a ridurre le eventuali conseguenze di un incidente.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati