BMW Serie 5 2023: nuovi avvistamenti della vettura. C’è anche la i5 [VIDEO SPIA]
La nuova generazione porterà al debutto anche la versione 100% elettrica i5
BMW sta testando ormai da diversi mesi la nuova generazione della BMW Serie 5, il cui debutto ufficiale è atteso entro la fine di quest’anno come model year 2023. Un’ulteriore conferma arriva da un video spia registrato dai nostri leaker che rivela alcuni prototipi della Serie 5 2023 e della i5 completamente elettrica.
Da quello che riusciamo a vedere dalla clip, la BMW Serie 5 2023 non avrà i fari anteriori sdoppiati che molto probabilmente troveremo sui restyling di X8 e X7 e sulle nuove Serie 7 e i7. In aggiunta, possiamo vedere che la griglia frontale a doppio rene non è così grande come quella vista su altri recenti modelli di Bimmer.
Il profilo laterale sembra pulito e con maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria. Passando sul retro notiamo un cofano del bagagliaio che si inclina leggermente, mostrando un design moderno ed elegante.
La gamma di motori si adatterà a qualunque situazione
Fino ad ora sappiamo che la nuova generazione della BMW Serie 5 avrà una gamma di motori molto completa con unità a benzina e diesel e versioni ibrida plug-in e completamente elettrica. Come anticipato ad inizio articolo, quest’ultima si chiamerà BMW i5.
Sicuramente, la casa automobilistica bavarese introdurrà alcune caratteristiche estetiche specifiche per il modello a zero emissioni in modo da differenziarlo dalle varianti con motore endotermico. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla BMW Serie 5 2023.
Seguici qui
Attendo la commercializzazione della nuova Bmw Serie 5 2023. Questa volta conto di andare a vederla in anteprima alla presentazione in concessionaria e magari provarla pure. Spero continuino a fare la versione diesel ibrida, quella che mi interessa maggiormente. Anche se però non è nei programmi acquistarla, poichè da alcuni mesi ho acquistato una Jaguar XF, che tra l’altro conto di tenere per parecchio tempo. Però la Bmw Serie 5, insieme alla Mercedes Classe E, sono sempre state tra le mie auto preferite, ma che per una serie di circostanze, non ho mai acquistato.