BMW Serie 5 2026: la berlina abbraccia lo stile Neue Klasse [FOTO SPIA]
Il prototipo avvistato in strada promette un aggiornamento estetico significativo
La BMW Serie 5, così come gli altri modelli della Casa bavarese, è destinata a rinnovarsi nel look adottando il nuovo design che caratterizzerà i futuri modelli Neue Klasse. Dopo gli avvistamenti della prossima sportiva M5, anche la BMW Serie 5 che verrà è stata immortalata in fase di test su strade pubbliche.
Come mostrano le foto spia che ci sono giunte in redazione, gli aggiornamenti sulla BMW Serie 5 sembrano essere più significativi di quelli che ci aspetterebbe da un restyling di metà carriera. Sul prototipo quasi completamente camuffato, con solo il tetto lasciato visibile, si notano i gruppi ottici ridisegnati sia all’anteriore che al posteriore, oltra ad una nuova griglia sul frontale che adotterà il design dei veicoli elettrici Neue Klasse di BMW che debutteranno nel corso del 2025.
La road map dei nuovi modelli
Il primo modello Neue Klasse sarà un crossover compatto, probabilmente denominato iX3, seguito l’anno prossima da una berlina elettrica compatta, forse chiamata i3, che farà parte della gamma della BMW Serie 3 di prossima generazione.
Successivamente potrebbe toccare alla Serie 5 che, oltre al nuovo design adotterà anche le nuove tecnologie dell’era Neue Klesse, tra cui una nuova interfaccia digitale che sostituirà l’attuale quadro strumenti con un head-up display che si estende sulla base del parabrezza. Ad affiancarlo ci sarà un display touch centrale che farà da centro di comando gestendo l’infotainment e varie funzioni del veicolo.
Novità sui motori?
Le motorizzazioni della prossima BMW Serie 5 potrebbero confermare l’attuale variegata gamma che include opzioni benzina, ibride plug-in ed elettriche. Probabile che le versioni ibride plug-in ed elettriche possano beneficiare delle migliorie attese sui modelli Neue Klasse, a partire dall’adozione di una nuova cella cilindrica della batteria che grazie alla maggiore densità energetica permetterà, secondo BMW, di aumentare l’autonomia fino al 30% rispetto agli attuali sistemi.
Seguici qui