BMW Serie 5 berlina si rinnova e cresce

Un nuovo video ce la mostra in movimento

BWM Serie 5 2014 - La nuova BMW Serie 5 berlina è la protagonista di un nuovo filmato diffuso dalla Casa bavarese in cui poter ammirare la vettura rinnovata mentre si disimpegna tra curve, tornanti e rettilinei, mettendo in mostra il nuovo look derivato dalla recente operazione di restyling del modello.
BMW Serie 5 berlina si rinnova e cresce

La BMW Serie 5 è uno dei modelli più apprezzati dell’intera gamma della Casa di Monaco di Baviera ed ogni aggiornamento e restyling che la riguarda va fatto con le pinze. Del resto la competizione del mercato e l’evoluzione dei tempi impone dei “ritocchi” molto ravvicinati nel tempo. Così per tenere botta alle vetture concorrenti, ed in particolare alla Mercedes Classe E ed alla Maserati Ghibli, modelli di fresco restyling, la nuova BMW Serie 5 ha dovuto rifarsi il look in tutte e tre le sue varianti (berlina, Touring e Gran Turismo).

Sulla variante berlina della nuova Serie 5, così come su tutta la gamma, non c’è stata nessuna rivoluzione del design e dell’estetica complessiva. Le novità del nuovo modello si sono concentrate sopratutto sulla ridefinizione degli allestimenti e sulla rosa delle motorizzazioni con l’introduzione di un’insolita versione turbodiesel. La novità motoristica si concretizza nella BMW Serie 5 518d, versione entry level sia per quel che riguarda la berlina che la Touring. Il motore che è montato sotto il cofano è un 2.0 litri turbodiesel da 143 CV che consente alla vettura di scattare raggiungere i 100 km/h scattando da fermo in 9,7 secondi, dichiarando un consumo pari a 22,2 chilometri con un litro di gasolio.

La nuova berlina bavarese è crescita nella parte posteriore della carrozzeria, potendo contare adesso anche su una maggiore capacità di carico del bagagliaio che passa da 440 a 500 litri. La Serie 5 berlina viene proposta nei tre nuovi allestimenti di Casa BMW: Modern, Luxury ed M Sport. Novità anche a bordo dell’auto dove si è arricchita la dotazione tecnologica che adesso vanta il sistema di infotainment Bmw ConnectedDrive. L’equipaggiamento dei sistemi di sicurezza vanta anche il Proactive Driving Assistant, e prossimamente anche il Traffic Jam Assistant.

Le poche novità estetiche della nuova Serie 5 si focalizzano sul frontale, sui gruppi ottici e sulla calandra della vettura bavarese, che presenta alcuni aggiornamenti anche sul cofano motore. Gli altri dettagli degli esterni dell’auto che sono stati rinnovati sono al centro del nuovo filmato che il costruttore tedesco ha appena rilasciato. Nel video, postato sotto, oltre alle novità del design della carrozzeria si può apprezzare la nuova berlina bavarese in movimento in tutta la sua sportività e prestanza nell’affrontare la strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)