BMW Serie 5, foto spia del facelift 2013
Modifiche nella zona del paraurti e sulla griglia
La BMW Serie 5 potrà godere di un nuovo facelift a partire dal prossimo anno. Niente di particolarmente invasivo, ma semplicemente delle piccole correzioni di medio termine. Nella galleria che vi proponiamo in calce a questo articolo potete vedere la nuova auto, ancora coperta da diversi camuffamenti nel tipico stile “psichedelico” della casa bavarese, durante un normale test su strada.
La nuova BMW Serie 5 dovrebbe fare il suo esordio nella primavera del prossimo anno e da ciò che possiamo vedere le modifiche non saranno moltissime. Innanzitutto il paraurti frontale dovrebbe subire qualche deciso cambiamento, esattamente come la griglia, che potrebbe diventare sensibilmente più larga. Anche nella zona posteriore dovrebbero essere presenti dei cambiamenti, ad esempio nella zona della gonna inferiore.
Anche i fanali dovrebbero subire qualche cambiamento, ma al momento non è possibile capire esattamente quale. Il camuffamento, però, suggerisce abbastanza chiaramente come questa zona sarà sotto la lente d’ingrandimento degli ingegneri tedeschi. Mistero assoluto per quanto riguarda i motori, ma viste le pochissime modifiche estetiche che verranno apportate, è quasi sicuro che la gamma di propulsori non verrà toccata e rimarrà quella attualmente disponibile. Vista la modifica della griglia, potrebbero esserci novità intorno al cofano, mentre il camuffamento leggero nella zona degli specchietti fanno pensare che anche lì vi sarà qualche piccolo ritocco. Nulla di invasivo, però, quindi qualcosa che forse solo gli intenditori o chi già possiede una Serie 5 potrà veramente notare.
Seguici qui