BMW Serie 5 Gran Turismo, ci sarà una seconda generazione

Futura rivale della A7 Sportback

BMW Serie 5 Gran Turismo - Il brand bavarese è intento a fare il bis con la variante Gran Turismo della Serie 5: questa decisione è dettata dalle ottime vendite riscontrate negli Stati Uniti e in Cina
BMW Serie 5 Gran Turismo, ci sarà una seconda generazione

La Serie 5 Gran Turismo non è mai stato il modello preferito di gamma BMW da parte dei clienti e non solo. La vettura – una berlina premium con altezza da terra rialzata di poco e look diverso – non ha riscontrato in Europa il successo che ci si aspettava da lei eppure la sua carriera non sembra essere finita.

In effetti stando a quanto descritto dai nostri colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport, la BMW Serie 5 GT sarebbe abbastanza famosa da giustificare un modello di seconda generazione. Una notizia quindi che ha dell’incredibile, ma il magazine sostiene che la Gran Turismo gode di un’ottima salute in mercati specifici, come ad esempio la Cina e gli Stati Uniti.

Per quanto riguarda quest’ultimo mercato in particolare, l’amministratore delegato di BMW Nord America, Jim O’Donnell, ha dichiarato che la decisione di sostituire addirittura la Serie 5 Touring con la Serie 5 Gran Turismo fu un errore in quanto ha allontanato i clienti di station wagon fedeli a BMW verso Mercedes.

Se queste voci di corridoio dovessero trovare conferma, la seconda generazione della BMW Serie 5 Gran Turismo si baserà sulla Serie 5 berlina prevista per il 2016/2017 che riposerà sul pianale 35up, una piattaforma che utilizza un mix di alluminio, fibra di carbonio e acciaio ad alta resistenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)