BMW Serie 5 GT 2014, prime foto spia del prossimo facelift
Look più sottile ed elegante, con debutto a Detroit 2014
Poteva la BMW Serie 5 GT rimanere nell’angolo in disparte mentre la sua “sorellina” basata sulla Serie 3 si prendeva tutta la luce dei riflettori? Ovviamente no. Ecco allora che è saltata fuori anche la nuova versione di questa vettura, che se tutto va bene dovrebbe esordire ufficialmente al Salone di Detroit del prossimo anno. Non stiamo parlando di un vero e proprio model year, in quanto le modifiche non dovrebbero essere tali da giustificare una simile definizione. Siamo quindi più orientati verso il facelift, con qualche correzione in corsa per completare l’offerta della casa bavarese. Tra l’altro pare che questo aggiornamento sia stato voluto dalla dirigenza di Monaco per dare un assalto ancora più vigoroso al mercato americano, dove gli affari vanno bene, ma non tanto quanto sperato.
Le fotografie che vi mostriamo, per molti versi, potrebbero risultare ingannevoli. Infatti sembrano essere stati applicati diversi frammenti di plastica che imitano forme particolari che, in realtà, non troveranno posto sul modello definitivo. Unendo voci di corridoio e valutazioni visive nostre, comunque, pare quasi sicuro che il retro imponente che possiamo ancora vedere negli scatti non ci sarà nella versione di produzione, in favore di qualcosa più slanciato ed elegante. Modifiche pesanti sono previste anche nella zona del fascione anteriore, con il paraurti che si ritroverà alcune prese d’aria modificate. Sembrerebbero rimasti invariati, invece, i gruppi ottici e la stessa griglia.
Naturalmente per ora non ci sono state parole circa la dotazione di motori e di allestimenti. Su questi ultimi è difficile fare previsioni, mentre sui primi possiamo immaginare che la gamma attualmente a disposizione della Serie 5 GT resterà invariata o quasi, al massimo con qualche modifica leggera per migliorare prestazioni ed efficienza.
Seguici qui