X

Bmw Serie-5 ibrida: lancio previsto per il prossimo anno

Dopo aver introdotto la tecnologia ActiveHybrid sia sulla Serie-7, che sulla Serie-6 e dopo aver completato il primo esemplare ibrido della Serie-5, pare che la casa bavarese abbia intenzione di offrire l’opzione ibrida sull’intera quinta gamma. Questa novità dovrebbe divenire realtà nel 2011 e il prossimo passo che ci aspettiamo da Bmw è di creare anche la Serie-3 ActiveHybrid.

«Al massimo entro il prossimo anno – ha confermato Norbert Reithofer – la nuova gamma Serie-5 sarà disponibile anche in versione ibrida. Inoltre stiamo anche accelerando l’implementazione di questa tecnologia anche sulle altre gamme, come sulla Serie-3.»

L’obiettivo della casa è di raggiungere i limiti imposti dall’Unione Europea, che prevede che le auto non possano emettere più di 95 grammi di CO2 al chilometro. La Serie-5 ActiveHybrid utilizza un sistema modulare che combina un motore elettrico da 40 kW a un sei cilindri turbo da 300 CV. Ai regimi di velocità di città, comunque, la Serie-5 può funzionare anche solamente con l’alimentazione elettrica.

Articoli Correlati