Bmw Serie-5 ibrida: lancio previsto per il prossimo anno

Bmw Serie-5 ibrida: lancio previsto per il prossimo anno

Dopo aver introdotto la tecnologia ActiveHybrid sia sulla Serie-7, che sulla Serie-6 e dopo aver completato il primo esemplare ibrido della Serie-5, pare che la casa bavarese abbia intenzione di offrire l’opzione ibrida sull’intera quinta gamma. Questa novità dovrebbe divenire realtà nel 2011 e il prossimo passo che ci aspettiamo da Bmw è di creare anche la Serie-3 ActiveHybrid.

«Al massimo entro il prossimo anno – ha confermato Norbert Reithofer – la nuova gamma Serie-5 sarà disponibile anche in versione ibrida. Inoltre stiamo anche accelerando l’implementazione di questa tecnologia anche sulle altre gamme, come sulla Serie-3.»

L’obiettivo della casa è di raggiungere i limiti imposti dall’Unione Europea, che prevede che le auto non possano emettere più di 95 grammi di CO2 al chilometro. La Serie-5 ActiveHybrid utilizza un sistema modulare che combina un motore elettrico da 40 kW a un sei cilindri turbo da 300 CV. Ai regimi di velocità di città, comunque, la Serie-5 può funzionare anche solamente con l’alimentazione elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)