BMW Serie 5: novità in arrivo con il restyling [RENDER]
Ecco come potrebbe cambiare il design della BMW Serie 5 dopo il restyling
BMW Serie 5 presto subirà alcuni importanti aggiornamenti. La casa tedesca infatti sta lavorando al restyling della sua berlina. Le novità saranno soprattutto estetiche dato che BMW intende rendere questo modello più vicino nello stile alla sua produzione più recente che ha abbracciato la nuova filosofia Neue Klasse. Negli ultimi mesi sul web sono circolate numerose foto spia che ci hanno lasciato intuire quelli che potrebbero essere i cambiamenti estetici più vistosi che riguarderanno questa auto con l’aggiornamento di metà carriera.
Ecco come potrebbe cambiare il design della BMW Serie 5 dopo il restyling
Il restyling della BMW Serie 5 introdurrà un aggiornamento estetico facilmente riconoscibile, con interventi mirati soprattutto sul frontale. La casa bavarese ha infatti rivisto il disegno della calandra, abbandonando la griglia a doppio rene di grandi dimensioni in favore di una soluzione più compatta, pur senza spingersi verso un’impostazione eccessivamente minimalista come quella adottata sulla iX3.
Cambieranno anche i fari, che adotteranno una nuova firma luminosa, mentre il paraurti anteriore sarà ridisegnato con prese d’aria dalle forme inedite. Il profilo laterale della vettura di BMW resterà sostanzialmente invariato, mentre al posteriore sono attesi aggiornamenti discreti a paraurti e gruppi ottici. A proposito del design qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Kolesa che immagina così’ il futuro design della berlina di BMW.
Al momento si sa poco su quelli che saranno i cambiamenti relativi all’abitacolo della BMW Serie 5. Ipotizziamo però che come le ultime auto di BMW anche questo modello possa accogliere al suo interno il nuovo Panoramic iDrive. Sul fronte tecnico non sono ancora disponibili indicazioni dettagliate, ma il modello continuerà a essere offerto con motorizzazioni tradizionali, ibride e completamente elettriche. Per le versioni BEV sono attesi aggiornamenti tecnologici di ultima generazione, con benefici in termini di autonomia e velocità di ricarica. Il restyling interesserà anche la variante station wagon e la sportiva M5, già avvistata in alcuni scatti spia. La presentazione è prevista indicativamente tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027, con ulteriori informazioni attese nei prossimi mesi.
Seguici qui
