BMW Serie 5, prime foto del facelift di primavera
Poche modifiche a livello estetico
Quando arriva la bella stagione, si ripulisce casa e si rimettono i mobili a nuovo. Anche a Monaco si stanno preparando alla stessa operazione, più precisamente sulla futura Serie 5, che a partire dalla prossima primavera dovrebbe poter godere di un piccolo facelift. Come al solito, nulla di particolarmente invasivo, altrimenti staremmo parlando di un model year completamente nuovo. Comunque una piccola serie di novità che renderanno un po’ più fresca la premium del marchio bavarese.
Come potete vedere dalle prime foto spia di questo facelift, una delle prime novità riguarderà il paraurti, sostituito da un modello decisamente più grande rispetto al passato. Stessa sorte toccherò anche per la griglia frontale, che si allargherà di pari passo a questo componente. Anche sul retro sono previste alcune piccole modifiche, che però dovrebbero portare appena ad una nuova gonna posteriore. Per il resto non sembrerebbero esserci altre modifiche sostanziali in questa zona, ma il camuffamento per ora è ancora pesante nelle zone chiave, per cui spazio per delle sorprese ne abbiamo ancora.
Non ci sono notizie per quanto riguarda le meccaniche, che però dovrebbero quasi sicuramente rimanere le stesse che attualmente equipaggiano la Serie 5 in commercio. Sempre che BMW non abbia deciso di sorprenderci anche in questo campo con qualche bella novità, magari all’insegna dell’efficienza. Non resta che aspettare le prossime foto spia per riuscire a capirci qualche cosa in più.
Seguici qui