BMW Serie 5 Touring, il prossimo model year continua i test al Nürburgring [FOTO SPIA]

Catturato ancora un volta il prototipo con sistema ibrido

Nuova BMW Serie 5 Touring - La nuova BMW Serie 5 Touring sta proseguendo il lavoro di collaudo in pista. Se dal punto di vista estetico subirà l'influenza della nuova Serie 7, da quello delle motorizzazioni potrebbe avere, per il modello ibrido, un legame con la X5 xDrive40e.

I nostri fotografi hanno immortalato ancora una volta la futura generazione della BMW Serie 5 Touring impegnata nelle sessioni di test sul tracciato del Nürburgring. Mentre sul prototipo della nuova Serie 5 berlina avvistato recentemente erano montati i fanali posteriori di produzione, in questa Serie 5 Touring ci sono ancora i gruppi ottici posteriori provvisori. Così come era accaduto in precedenza, anche il prototipo catturato in queste foto spia è una versione alimentata dal sistema ibrido plug-in, come si deduce dalla presenza del secondo tappo.

Secondo i rumors la nuova BMW Serie 5 Touring potrebbe utilizzare lo stesso powertrain della X5 xDrive40e che combina il quattro cilindri turbo 2.0 litri con il motore elettrico con batteria da 9 kWh agli ioni di litio, abbinati al cambio automatico Steptronic a 8 velocità. Nel SUV-Coupé il sistema ibrido garantisce 313 CV e 450 Nm di coppia, valori che potrebbero essere rivisti ad hoc per il lancio della nuova Serie 5 ibrida.

Per quanto riguarda il design, anche la Serie 5 Touring prosegue nell’evoluzione stilistica tracciata dalla Serie 7. Probabile che la nuova generazione sia più grande rispetto a prima, ma allo stesso tempo più leggera di un centinaio di chilogrammi grazie all’adozione della piattaforma CLAR. L’influenza della nuova Serie 7 invaderà anche gli interni della sorella minore, insieme al quadro strumenti digitale e al cresciuto sistema iDrive.

Tra le motorizzazioni ci si attende le unità 2.0 litri, benzina e diesel, affiancate dai motori di maggiore cilindrata, 3.0 e 4.4 litri. In programma per l’Elica sembra esserci anche una nuova BMW M5, anche con la trazione integrale xDrive. Attese per essere svelate l’anno prossimo, la nuova Serie 5 berlina e la sua variante Touring dovrebbero fare il loro debutto sul mercato tra fine 2016 e inizio 2017.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati