BMW Serie 5 Touring MY 2017, prove di stile per la station wagon dell’Elica [RENDERING]
Potrebbe debuttare a inizio del prossimo anno
Mentre dovremmo aspettare probabilmente il Salone di Parigi in programma ad ottobre per scoprire la nuova BMW Serie 5 in versione berlina, ci vorrà qualche mese in più per il debutto ufficiale delle altre varianti di carrozzeria della gamma del modello bavarese. A inizio del prossimo anno è attesa la nuova BMW Serie 5 Touring, la versione station wagon familiare che offre praticità e spazio in più combinandole col tipico dinamismo di guida BMW.
Sulla base delle foto spia della vettura di prova catturata negli scorsi mesi durante i test nasce questo render che ci propone la probabile veste estetica, in particolar modo del posteriore, con la quale potrebbe presentarsi tra qualche mese la nuova BMW Serie 5 Touring. Sotto le linee della coda della vettura la Casa dell’Elica potrebbe ulteriormente incrementare la capacità di carico del bagagliaio rispetto agli attuali 560 litri espandili fino a 1.670.
Realizzata sul nuovo pianale CLAR, la nuova Serie 5 Touring, così come la variante berlina, dovrebbe perdere circa 100 chilogrammi nel peso complessivo a tutto vantaggio di agilità e riduzione dei consumi. Per quanto riguarda i motori della vettura, la versione Touring riproporrà i propulsori turbo a quattro e sei cilindri attese nella nuova gamma del modello BMW Serie 5, con la possibilità che anche sulla variante station wagon possano essere rese disponibili anche un paio di motorizzazioni ibride.
Seguici qui