BMW Serie 5 Touring: porte aperte il 20 e 21 maggio [VIDEO]

Tecnologia e comfort abbinati al piacere di guida

BMW Serie 5 Touring MY 2017 - La variante station wagon si prepara al debutto sul mercato italiano con il porte aperte del 20 e 21 maggio presso tutte le concessionarie del marchio bavarese. La commercializzazione è attesa per il mese di giugno.
BMW Serie 5 Touring: porte aperte il 20 e 21 maggio [VIDEO]

Dopo la sua prima uscita pubblica al Salone di Ginevra nel marzo scorso, la nuova BMW Serie 5 Touring si presenterà al pubblico italiano con un porte aperte dedicato nel weekend del 20 e 21 maggio presso tutte le concessionarie BMW. I presenti potranno osservare da vicino e prendere conoscenza delle informazioni circa la familiare di nuova generazione che sarà commercializzata a partire dal mese di giugno.

La variante station wagon, così come la berlina, porta con sè una ventata di novità come la nuova tecnologia e le principali caratteristiche illustrate da Ian Robertson (responsabile per le vendite e il marketing del Gruppo BMW): versatilità, comfort, connettività e piacere di guidare. Gli interni ricevono lo stesso trattamento della berlina presentata pochi mesi fa ma, a differenza di quest’ultima, la Touring ottiene un aumento dello spazio desinato alla testa, alle spalle e alle gambe dei passeggeri situati nei sedili posteriori. Maggior comfort quindi, ma senza sacrificare il piacere di guida grazie anche a un peso ridotto.

Tracciata la strada verso la guida autonoma grazie ai nuovi sistemi di assistenza e funzioni nelle quali emergono il segnalatore di traffico laterale e di strada con precedenza, il nuovo Active Cruise Control, il Lane Change Assistant, l’assistente di mantenimento di corsia con protezione attiva anticollisione laterale e l’assistente durante le manovre di evasione collisione. Inoltre, il BMW Connected e il Remote 3D View.

Saranno cinque le motorizzazioni che, per ora, saranno disponibili. Tutte sovralimentate con cambio automatico Steptronic a 8 velocità. Si parte coi benzina 2.0 quattro cilindri da 252 CV e 350 Nm di coppia (530i) e 3.0 sei cilindri in linea da 340 CV e 450 Nm di coppia (540i xDrive). Tra i diesel, emerge il 2.0 quattro cilindri da 190 CV e 400 Nm di coppia (520d) e il 3.0 sei cilindri in linea da 265 CV e 620 Nm di coppia (530d e 530d xDrive).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)