BMW Serie 5 Touring: porte aperte il 20 e 21 maggio [VIDEO]
Tecnologia e comfort abbinati al piacere di guida
Dopo la sua prima uscita pubblica al Salone di Ginevra nel marzo scorso, la nuova BMW Serie 5 Touring si presenterà al pubblico italiano con un porte aperte dedicato nel weekend del 20 e 21 maggio presso tutte le concessionarie BMW. I presenti potranno osservare da vicino e prendere conoscenza delle informazioni circa la familiare di nuova generazione che sarà commercializzata a partire dal mese di giugno.
La variante station wagon, così come la berlina, porta con sè una ventata di novità come la nuova tecnologia e le principali caratteristiche illustrate da Ian Robertson (responsabile per le vendite e il marketing del Gruppo BMW): versatilità, comfort, connettività e piacere di guidare. Gli interni ricevono lo stesso trattamento della berlina presentata pochi mesi fa ma, a differenza di quest’ultima, la Touring ottiene un aumento dello spazio desinato alla testa, alle spalle e alle gambe dei passeggeri situati nei sedili posteriori. Maggior comfort quindi, ma senza sacrificare il piacere di guida grazie anche a un peso ridotto.
Tracciata la strada verso la guida autonoma grazie ai nuovi sistemi di assistenza e funzioni nelle quali emergono il segnalatore di traffico laterale e di strada con precedenza, il nuovo Active Cruise Control, il Lane Change Assistant, l’assistente di mantenimento di corsia con protezione attiva anticollisione laterale e l’assistente durante le manovre di evasione collisione. Inoltre, il BMW Connected e il Remote 3D View.
Saranno cinque le motorizzazioni che, per ora, saranno disponibili. Tutte sovralimentate con cambio automatico Steptronic a 8 velocità. Si parte coi benzina 2.0 quattro cilindri da 252 CV e 350 Nm di coppia (530i) e 3.0 sei cilindri in linea da 340 CV e 450 Nm di coppia (540i xDrive). Tra i diesel, emerge il 2.0 quattro cilindri da 190 CV e 400 Nm di coppia (520d) e il 3.0 sei cilindri in linea da 265 CV e 620 Nm di coppia (530d e 530d xDrive).
Seguici qui