BMW Serie 6 2011: un render ne anticipa la forma

Fucina di automobili: dalle proprie fabbriche sforna modelli come un panettiere pagnotte dal forno, dai propri centri stile escogita i modi più bizzarri per aggredire ed ingurgitare il mercato come un predatore della più nera natura, dai propri profitti trae nuova forza come Sansone dalle trecce lunghe sul proprio capo.

È il costruttore di monaco, BMW: entro la fine dell’anno, ha già immaginato di sferrare due colpi al mercato: il nuovo SUV X3, la seconda generazione, pronta pel Salone di Parigi, e l’accompagnatrice ufficiale, in terra francese, la rinnovata veste delle coupé e cabriolet Serie 6. A ricordare a tutti che non esiste sonnolenza, in Bavaria, arriva la ricostruzione virtuale di una probabile, veritiera, coniugazione dello stile su Serie 6.

Lo si vede: l’innesto, violento, viene compiuto sulla prodezza che per ultima BMW ha presentato, al Salone di Pechino: Gran Coupé. La nuova coupé di Monaco acquisterà senza ombra di dubbio alcuna la struttura stilistica della grande berlina, lavata di quegli eccessi che caratterizzano le concept car.

Ma se il frontale riporta uno stilema sufficientemente conosciuto, già importato in Paesi vari ed eventuali grazie all’ammiraglia BMW Serie 7 ed alla tourer Serie 5 GT, è la parte posteriore che più interessa, per variegata innovazione: i gruppi ottici che da sempre il costruttore dell’elica bianca aveva imposto come dettaglio immancabile, gestiti da una geometria a scalino, dura, e da una proporzione importante, ora divengono filanti, scardinano la loro ieratica impostazione, divelgono la propria importanza per una più filante entità, una visione più dolce, una distribuzione più moderna ed energica.

Dilaniano, in fin dei conti, l’invecchiata sensazione di signora matura, per una giovinezza ritrovata. L’Elisir di lunga vita? Chissà, chissà se la forma di Bangle si sposerà correttamente con le nuove direzione BMW, più posate, più mature e meno bizzarre: ricordiamo che la vecchia Serie 6 divise per la sua matita così pingue e drastica. Liaison annunciata?

Questa, come vi pare? Più digeribile, questo si! Meno forte?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)