BMW Serie 6 by Hamann, la tedesca cambia faccia
Look brutale per la nuova sportiva di Monaco
L’ultima volta che Hamann aveva lavorato su una Serie 6 era durante il Salone di Francoforte 2011 con un pacchetto dedicato alla versione Cabriolet. Adesso il tuner ha progettato un body kit anche per la Coupé.
Le novità stilistiche comprese in questo pacchetto elaborazione non sono poche: il kit aerodinamico è formato da numerosi elementi come ad esempio il nuovo frontale con fari diurni a LED integrati, le minigonne laterali ridisegnate, il paraurti posteriore con diffusore e quattro tubi di scarico e infine un alettone posteriore. Nuovi cerchi in lega forgiati da 20 e 21 pollici sostituiscono quelli standard mentre le sospensioni ribassate (-30 mm per l’anteriore e -25 per il posteriore) contribuiscono a rendere la coupé di Monaco di Baviera ancora più sportiva. Il sistema di scarico è stato rielaborato e realizzato in acciaio inossidabile con quattro tubi da 90 mm di diametro ognuno. Anche gli interni hanno ricevuto le attenzioni di Hamann che si è occupato di modificare il volante ed i pedali aggiungendo dei loghi qua e là. L’unico elemento ad essere rimasto inalterato è il propulsore che si trova sotto il cofano anteriore: la Serie 6 by Hamann è mossa sempre dallo stesso V8 4.4 litri che scarica ben 400 cavalli sulle ruote posteriori.
La BMW Serie 6 Hamann è disponibile sul mercato automobilistico ma i prezzi delle modifiche non sono ancora stati resi noti da parte dell’elaboratore teutonico.
Seguici qui