BMW Serie 6 Coupè, la sportiva per chi ama il lusso

La terza generazione della BMW Serie 6 è un vero gioiellino, dedicato a chi desidera un’auto sportiva ma, al tempo stesso, non vuole rinunciare alla comodità. Del resto la casa bavarese sta premendo parecchio sul tasto “dell’esclusività moderna”, come ben ci aveva fatto capire all’epoca dello spot del Superbowl. Un design sofisticato che però si inserisce perfettamente con il nuovo potenziamento del motore e la nuova abitabilità interna dell’abitacolo principale. La scocca e il passo sono cresciuti di  75 millimetri rispetto al modello precedente, con conseguente maggiore comfort di seduta nella zona posteriore, abbinato a un look fortemente sportivo caratterizzato dall’aumento della larghezza della vettura di  39 millimetri e dalla riduzione dell’altezza di 5 millimetri.

Lancio con tre motorizzazioni: BMW 650i Coupé con motore a benzina a otto cilindri (300 kW/407 CV), BMW 640i Coupé con motore a benzina a sei cilindri in linea (235 kW/320 CV), BMW 640d Coupé con motore diesel a sei cilindri in linea (230 kW/313 CV). Tutte le motorizzazioni sono dotate di serie di cambio automatico sportivo a otto rapporti, delle misure di BMW EfficientDynamics, uniche nel segmento di appartenenza, inclusa la funzione Start/Stop automatico e il Modo ECO PRO nella BMW 640i Coupé e nella BMW 640d Coupé, di interventi di ottimizzazione dell’efficienza che assicurano contemporaneamente un netto aumento della potenza di rispettivamente 30 kW (BMW 650i), 35 kW (BMW 640i) e 20 kW (BMW 640d) nel confronto con i modelli precedenti.

Il tutto è completato da un piacere di guida personalizzato grazie a optional di alta qualità nel segmento di appartenenza, per esempio i sedili comfort o sportivi, i sedili attivi, l’aerazione dei sedili, l’esclusiva pelle Nappa, applicazioni ceramiche e il sistema Bang & Olufsen High End Surround Sound System sviluppato appositamente per questo modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)