BMW Serie 6 Coupé

BMW Serie 6 Coupé

La casa automobilistica tedesca BMW ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Serie 6 Coupé, che sarà commercializzata a partire dal prossimo autunno e che sarà presentata, probabilmente, al Salone di Shanghai 2011 (21 aprile-28 aprile), accanto alla nuova BMW M5: si tratta della seconda generazione della grande coupé di lusso di segmento E e segue, di alcuni mesi, la nuova BMW Serie 6 Cabrio, che viene già commercializzata in Italia ed in Europa e che è stata svelata al Salone di Los Angeles 2010 prima e al Salone di Detroit 2011 dopo.

Per ora vi diamo soltanto un assaggio della nuova BMW Serie 6 Coupé: raccoglieremo le informazioni più dettagliate nel corso delle prossime ore e ve le forniremo. La tre volumi Serie 6 Coupé viene realizzata sul pianale di BMW Serie 5, ma è lunga 4.894 millimetri, è larga 1.894 millimetri ed è alta 1.367 millimetri: il passo è stato incrementato sino a 2.855 millimetri e ne beneficiano l’abitabilità interna e la volumetria di carico.

La nuova BMW Serie 6 Coupé viene dotata di due propulsori, almeno inizialmente, al momento del lancio: un 4,4 litri V8, benzina, ed un 3,0 litri, benzina. La nuova BMW 640i Coupé viene equipaggiata con il propulsore N55 3,0 litri, sovralimentato, sei cilindri in linea, in grado di erogare 320 cavalli e 450 newtonmetri di coppia massima, mentre la nuova BMW 650i Coupé viene dotata del propulsore V8 di 4,4 litri, twin-turbo, in grado di sfornare 407 cavalli e 600 newtonmetri di coppia massima. Entrambe le motorizzazioni della nuova BMW Serie 6 Coupé sono classificate Euro 5 e sono dotate della trazione posteriore e del cambio automatico ZF sequenziale ad otto velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)