BMW Serie 6 Gran Coupé – arriverà una versione station wagon?

Potrebbe essere la prima rivale di CLS Shooting Brake

La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé sembra avere tutte le carte in regola per essere proposta anche in versione station wagon: se confermata potrebbe arrivare nel 2014 e potrebbe essere battezzata BMW Serie 6 Gran Touring
BMW Serie 6 Gran Coupé – arriverà una versione station wagon?

La nascita di Mercedes CLS Shooting Brake apre inevitabilmente un nuovo settore di mercato, ancora tutto da scoprire, ancora tutto da esplorare. Il lancio della particolare station-wagon-coupé, unica vettura nel suo genere all’interno del settore automobilistico, spinge senza dubbio i concorrenti della Stella a Tre Punte a domandarsi se sia necessario adeguarsi e produrre modelli di questo tipo per contrastare la giardinetta muscolosa e disinibita di Stoccarda. Per il momento, nessuno degli antagonisti del brand di Stoccarda ha confermato l’arrivo di una possibile SW simile a Mercedes CLS Shooting Brake, ma secondo alcune chiacchiere l’interesse è molto forte. In special modo BMW sta ipotizzando di mettere al mondo una versione station wagon della nuova Serie 6 Gran Coupé, la prima vera coupé a quattro porte della propria gamma.

L’idea che da alcuni giorni (ed esattamente dal lancio di Mercedes CLS Shooting Brake) circola all’interno del mercato e nella parte Premium in particolare è questa: la nuova tipologia di station wagon, ampia come una berlina da rappresentanza e allo stesso tempo scafata, aggressiva, dinamica ed atletica come una coupé, senza rinunciare a lusso, fronzoli, opulenza e cura, potrebbe piacere in zone del pianeta dove, attualmente, le station wagon convenzionali non trovano successo (ad esempio gli Stati Uniti). Una vettura più sciolta e meno rigida delle giardinette già esistenti nella gamma BMW. Un’alternativa alle più nobili ed impostate berline di segmento E Premium e di segmento F Premium.

Se davvero questo modello si aggiungesse alla gamma della nuova generazione di BMW Serie 6, questa famiglia arriverebbe a comprendere quattro declinazioni e si configurerebbe come il gruppo di veicoli più dinamici del listino BMW. La possiamo immaginare? Questa possibile versione station wagon di BMW Serie 6 – se approvata – sarebbe dotata di un tetto inclinato, di superficie vetrata rastremata nella parte posteriore, di un lunotto spiovente, di una linea di cintura muscolosa inclinata verso l’alto.

Secondo le indiscrezioni, la nuova BMW Serie 6 Gran Touring (questo il nome) potrebbe arrivare nel corso dell’anno 2014, se definitivamente approvata. La meccanica, ovviamente, sarà la stessa di BMW Serie 6 tout court.

Nell’immagine BMW Serie 6 Gran Coupé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)