BMW Serie 6 Gran Coupé, le prime immagini della berlina-coupé fuori dalla fabbrica

Con questa vettura si completerà la famiglia BMW Serie 6: si tratta della terza declinazione nata dal progetto, che la casa automobilistica sta attualmente testando su strada e che sarà pronta per debuttare durante l’anno venturo. Di cosa stiamo parlando?

La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé è la prima vera concorrente di Mercedes CLS sfornata dalla casa automobilistica dell’Elica di Monaco di Baviera: nasce dal pianale di BMW Serie 5 F10 e con questo modello condivide buona parte della meccanica; lo stile, invece, è lo stesso della seconda generazione di BMW Serie 6: morbido e dolce, non ha neppure un filo di rigidezza sulla carrozzeria. Ma come nasce questa vettura? Stiamo parlando di una coupé a quattro porte: i tecnici della casa automobilistica dell’Elica hanno confezionato la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé mescolando le caratteristiche di una berlina classica con quelle di un altrettanto tradizionale coupé. Una vettura di lusso, cioè, che unisce eleganza e raffinatezza a vigore e decisione: la nuova Serie 6 Coupé si fa riconoscere per la postura composta e per lo sguardo aggressivo (un’anima binaria, un gusto duplice).

La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé non differisce eccessivamente dalla concept car, BMW Gran Coupé, che l’ha anticipata durante il Salone di Beijing dello scorso anno: poche sono le caratteristiche che i designer della casa automobilistica hanno modificato. E sotto il cofano?

La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé dovrebbe essere dotata delle stesse motorizzazioni di BMW Serie 6 Coupé e di BMW Serie 6 Cabrio: cioè, un propulsore 3,0 litri benzina, sei cilindri in linea, ed un propulsore 4,4 litri V8 benzina. Non si esclude, tuttavia, che per fare guerra in maniera più efficace a Mercedes CLS, il brand proponga anche un motore diesel per la nuova Serie 6 Gran Coupé, nonché il sistema di trazione integrale xDrive. È possibile anche una versione sportiva M? Forse.

Pare che la vettura potrebbe essere denominata BMW Serie 6 GT, anche se con BMW Serie 5 GT ha poco o nulla da spartire, a livello di anima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)