BMW Serie 6 GT: la nuova Gran Turismo è tra noi [FOTO e VIDEO]

Design slanciato e ampio bagagliaio

BMW Serie 6 Gran Turismo - BMW presenta la Serie 6 GT, sostituta della Serie 5 Gran Turismo, che fa leva su una silhouette più filante e allungata, maggior spazio a bordo ed evoluta dotazione tecnologica. Tre le motorizzazioni disponibili con potenza fino a 340 CV. Debutterà al Salone di Francoforte 2017, sul mercato a novembre.

A distanza di qualche ora dalle prime foto leaked apparse online BMW ha ufficialmente svelato la nuova Serie 6 GT. L’elegante vettura chiamata a raccogliere l’eredità della Serie 5 Gran Turismo farà il suo debutto live al Salone di Francoforte 2017 in programma a settembre, mentre l’arrivo in concessionaria è previsto per il mese di novembre.

La nuova Serie 6 GT è lunga 5,09 metri, ovvero 9 cm in più rispetto alla Serie 5 GT, con un passo rimasto invariato (3,07 metri) ma più spazio per la testa dei passeggeri posteriori nonostante l’altezza della vettura si sia ridotta di 2 cm.

Sotto il profilo estetico la nuova vettura dell’Elica ha un design più snello e slanciato rispetto al modello che sostituisce, grazie anche all’allungamento del cofano anteriore. L’ampio utilizzo dell’alluminio per porte, cofano motore e portellone della Serie 6 GT ha permesso di rendere la vettura più leggera di circa 150 chilogrammi rispetto all’antenata, con un coefficiente aerodinamico Cx passato da 0,29 a 0,25.

La BMW Serie 6 GT è diventata anche più versatile e capiente con un bagagliaio più grande rispetto a quello della Serie 5 GT. Ora il volume di carico va da un minimo di 610 litri (contro i 500 di prima) espandibili fino a 1.800 litri (invece di 1.700), accompagnato anche dall’abbassamento di oltre 5 cm della soglia d’accesso per facilitare le operazioni di carico e scarico.

Rispetto alla Serie 5 GT, la nuova Gran Turismo dell’Elica è stata arricchita ed evoluta con una dotazione tecnologica all’avanguardia che tra le tante cose comprende i sistemi di guida semi-autonoma, lo schermo touch da 10,25 pollici per l’infotainment sulla plancia, un nuovo head-up display con superficie di proiezione maggiorata del 70% ed il sistema di parcheggio da remoto con la BMW Display Key.

Venendo ai motori la BMW Serie 6 GT si presenta al lancio con tre propulsori sovralimentati: il benzina 2.0 litri da 258 CV, il benzina sei cilindri 3.0 litri da 340 CV e il diesel sei cilindri 3.0 litri da 265 CV. L’ammiraglia dell’Elica può montare il sistema di trazione posteriore o quello integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)