BMW Serie 6, sarà disponibile anche con xDrive su motore diesel

Trazione integrale anche sul V8 a benzina da 407 Cv

La BMW Serie 6 si rinnova, proponendo l'avanzata trazione integrale intelligente xDrive sia su motorizzazione diesel che sul V8 a benzina

La primavera vedrà l’arrivo di una novità molto interessante per la BMW Serie 6, sia nella versione coupé che in quella cabrio. La casa bavarese ha infatti deciso di unire la tecnologia xDrive con il suo classico motore sei cilindri diesel, già arricchito con il sistema TwinPower Turbo. La trazione integrale del marchio tedesco verrà anche resa disponibile in associazione alla meccanica con motore V8 a benzina.

Il modello avrà il nome di 640d xDrive è promette di poter essere una variante piuttosto interessante nel panorama della gamma. Il motore diesel a sei cilindri in linea era già particolarmente tecnologico grazie alla sua realizzazione in alluminio e alla tecnologia biturbo con iniezione diretta Common Rail, che gli consente di produrre una potenza massima di 313 Cv ad un regime di 4.400 giri al minuto, mentre la coppia si aggira su valori di 630 Nm già disponibili tra i 1.500 e i 2.500 giri al minuto. Il risultato in termini di prestazioni si può letteralmente toccare con mano, rendendo possibile il passaggio da 0 a 100 km/h nel giro di appena 5,2 secondi. Il cambio scelto è un automatico da 8 rapporti, il cui lavoro è coadiuvato anche dalla modalità Eco Pro e dal classico pacchetto Efficient Dynamics, in grado di contenere i consumi della vettura, almeno secondo i dati presentati da BMW, tra i 5,7 e i 5,8 litri ogni 100 km. La trazione xDrive con Performance Control completa la dotazione di questo diesel davvero notevole.

BMW ha annunciato che la tecnologia xDrive sarà disponibile anche sulla meccanica della 650i, che presenta originariamente un propulsore V8 a benzina con una potenza da 407 Cv, a sua volta con TwinPower Turbo, coppia da 600 Nm, cambio automatico a otto rapporti e, soprattutto, un’accelerazione che porta da 0 a 100 in 4,8 secondi.

Queste due nuove versioni della BMW Serie 6 saranno disponibili in primavera, ma ancora non sono stati comunicati i prezzi ufficiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)