BMW Serie 7 2016: materiali leggeri per abbattere le emissioni e tanta tecnologia a bordo [Foto spia]

Prevista anche una versione plug-in ibrida

BMW Serie 7 – Pubblichiamo nuove foto spia di un prototipo della BMW Serie 7 2016, la nuova generazione della berlina ammiraglia della casa automobilistica tedesca. In questi scatti è possibile vedere per la prima volta i nuovi gruppi ottici, mentre l’esterno sembra molto diverso dal modello attuale, la piattaforma alla base della macchina sarà pesantemente aggiornata. BMW sta rivoluzionando il modo con cui costruisce le sue macchine nel tentativo di ridurre le emissioni secondo le norme che andranno in vigore a breve in tutto il mondo.

Questo significa che il telaio sarà più leggero, i motori piu’ efficienti e vedremo alcune tecnologie Efficient-Dynamics mai visti prima.

Utilizzando tecniche di costruzione apprese dallo sviluppo della nuova i3 e i8, i veicoli elettrici, la struttura della BMW Serie 7 2016 sarà probabilmente composta da una miscela di materiali, con fibra di carbonio utilizzata in aggiunta all’ alluminio e all’acciaio convenzionali. Ci aspettiamo di vedere pannelli in fibra di carbonio utilizzati per il tetto, cofano e cofano del bagagliaio. Il peso più leggero non dovrebbe solo migliorare l’economia, ma anche la maneggevolezza, le performance in frenata e in accelerazione.

Le motorizzazioni standard probabilmente includeranno sei, otto e dodici cilindri, tutti con tecnologie a iniezione diretta e turbocompressore.

La BMW Serie 7 potrebbe avere una versione plug-in ibrida, mentre per gli appassionati delle prestazioni, si aspetta una nuova versione M ad alte prestazioni dotata di un V-8 twin-turbo.

Per quanto riguarda la tecnologia, si aspettano una miriade di sistemi di allerta del traffico e il park assist oltre a qualche capacità di guida autonoma. BMW ha appena annunciato una partnership con un fornitore di tecnologia automobilistica continentale per sviluppare ulteriormente la sua tecnologia automobilistica autonoma, che dovrebbe debuttare sulla BMW Serie 7.

Sulla nuova Serie 7 inoltre sarà possibile sfruttare le funzioni WiFi, le applicazioni scaricabili, le mappe 3D con traffico in tempo reale e l’aggiornamento meteo, oltre ad una maggiore attivazione vocale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)