BMW Serie 7 2016, nuovi motori sei cilindri

In programma anche fari al laser

BMW Serie 7 2016 - Pioggia di novità per la prossima generazione del top di gamma bavarese: il marchio con l'Elica prepara la sua anti-A8 e Classe S. Andiamo alla scoperta dei primi dettagli
BMW Serie 7 2016, nuovi motori sei cilindri

La BMW Serie 7 di nuova generazione dovrebbe essere pronta al lancio nel corso del periodo 2015-2016. Nel frattempo, in BMW dichiarano che il loro modello top di gamma diventerà il primo modello presente attualmente in listino ad essere dotato di nuovi motori sei cilindri modulari.

Per il momento il costruttore di Monaco di Baviera preferisce non svelare troppo dettagli prima del previsto, ma i nostri colleghi americani di Car & Driver sostengono che questi nuovi propulsori dovrebbero essere derivati dall’architettura motoristica modulare, annunciata due anni fa. Le cose non sono ancora chiare sulla variante a sei cilindri, ma dovrebbero esserci una varietà di livelli di potenza tra unità a benzina e diesel. Il magazine d’oltre Atlantico riporta anche che i motori “verranno progettati per stabilire un punto di riferimento in fatto di raffinatezza e prestazioni.”

Sempre rimanendo in tema di gamma motori, è molto probabile che il propulsore a quattro cilindri – tanto discusso in quest ultimo periodo – dovrebbe essere disponibile solo ed esclusivamente sulla variante ibrida. Per il momento BMW non ha rilasciato nulla di ufficiale in merito, ma Car & Driver sostiene che il motore sarà accoppiato ad un motore elettrico che dovrebbe consentire alla nuova BMW Serie 7 ibrida di ottenere una potenza massima pari a oltre 300 CV.

Inoltre, per mettersi alla pari delle sue rivali che saranno le Audi A8 e Mercedes Classe S, la futura BMW Serie 7 dovrebbe essere disponibile anche con fari anteriori al laser.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)