BMW Serie 7 2016, sistema multimediale per il passeggero
V12 della Wraith per la futura 760i
Mentre BMW sta apportando i tocchi finali alla futura Serie 7, iniziano ad emergere nuove indiscrezioni sul restyling dell’ammiraglia del marchio con l’Elica. I nostri colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport sostengono che il top di gamma bavarese sarà dotato di un nuovo sistema di infotainment sensibile al touch che si comporterà come un vero smartphone o tablet.
Per entrare più nello specifico, la BMW Serie 7 model year 2016 dovrebbe essere disponibile con un sistema multimediale opzionale per il passeggero anteriore. Questa unità dovrebbe consentire all’utente di aver accesso ad un’ampia varietà di applicazioni e servizi senza dover interferire con l’interfaccia propria al conducente.
Rimanendo in tema di tecnologie, la Serie 7 facelift dovrebbe essere dotata anche di svariate funzionalità per la guida semi autonoma come ad esempio l’Active Driving Assistant migliorato che consentirà di gestire l’auto in situazione di traffico. L’ammiraglia teutonica dovrebbe anche disporre di un sistema di parcheggio autonomo, simile a quello che verrà presentato durante il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.
Non ancora impressionati da questo ammasso di nuove tecnologie in arrivo nella futura BMW Serie 7? Stando a quanto riportato sempre dalla stessa fonte, il costruttore di Monaco di Baviera starebbe anche lavorando su di una lente ad alta tecnologia che sarebbe in grado di “modificare” in maniera digitale i montanti anteriori e fornire informazioni a proposito di vari edifici o incroci verso i quali il conducente sta guardando.
Seguici qui