BMW Serie 7 2023: un nuovo teaser mostra il display 8K da 31”
Arriverà anche la versione elettrica con il nome di BMW i7
BMW è quasi pronta per svelare al pubblico la nuova generazione della BMW Serie 7. Infatti, la presentazione ufficiale si svolgerà domani, mercoledì 20 aprile. Inizialmente, il debutto era previsto per il Salone di Pechino 2022 (21-30 aprile), ma è stato annullato a causa dell’aumento di casi di COVID-19 in Cina.
Ad ogni modo, la Serie 7 2023 arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2022 come model year 2023. I teaser rivelano un aspetto distinto per la BMW Serie 7 2023, come la parte anteriore dominati da una grande griglia la cui cornice è illuminata. Ci saranno anche dei fari sdoppiati con DRL che corrono lungo il bordo del cofano motore.
I passeggeri posteriori godranno di un’esperienza simile a quella di un cinema
Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova Serie 7 avrà caratteristiche ancora più lussuose rispetto al modello attuale. Ci saranno vari display, uno dei quali sarà uno schermo 8K da 31” che scende dal tetto per offrire un’esperienza molto simile a quella di un cinema ai passeggeri seduti dietro. Non mancheranno anche il controllo tramite gesture, un’assistente vocale e vari controlli fisici.
Alla base della Serie 7 2023 ci sarà l’attuale piattaforma CLAR, ma aggiornata per supportare più tipologie di motori. Infatti, sarà disponibile anche una versione completamente elettrica chiamata BMW i7 che dovrebbe sviluppare oltre 600 CV di potenza e garantire circa 500 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo EPA.
Nei mercati supportati, verrà offerta anche la guida autonoma di Livello 3. Non ci resta che attendere ancora poche ore prima di scoprire tutte le caratteristiche della BMW Serie 7 2023.
Seguici qui