BMW Serie 7 2026: il restyling catturato per la prima volta [FOTO SPIA]
Potrebbe cambiare il tanto discusso design dell'anteriore della berlina bavarese
La BMW Serie 7 attualmente sul mercato sta raggiungendo la metà del suo ciclo di vita e, come da tradizione BMW, si avvicina al momento del restyling. Alcuni prototipi della versione aggiornata della Serie 7 sono stati immortalati per la prima volta durante i test, svelando in queste nuove foto spia che ci sono cambiamenti significativi in arrivo per la berlina di punta di BMW, ben oltre quello che ci si potrebbe attendere da un restyling di metà carriera.
BMW cambia la griglia a doppio rene?
L’attuale Serie 7, settimana generazione del modello, è stata lanciato nel 2022 con il design dell’anteriore, caratterizzato dal doppio rene gigante, che ha fatto parecchio discutere gli appassionati. Il pesante camuffamento collocato sulla griglia anteriore dei prototipi avvistati durante i test sulla neve suggerisce che BMW sta lavorando a un nuovo look per il frontale della berlina.
La nuova BMW Serie 7, così come gli altri modelli del marchio dell’Elica, sarà aggiornata esteticamente per allinearsi al nuovo linguaggio di design che sarà introdotto con l’arrivo dei nuovi modelli elettrici su piattaforma Neue Klasse, a partire dal crossover compatto iX3 previsto per la fine del 2025.
Nuovi fari e nuovi fanali
Le foto spia del prototipo della nuova BMW Serie 7 mostrano nuovi gruppi ottici anteriori e nuovi fanali posteriori, anche se in entrambi i casi si tratta di elementi provvisori. All’anteriore sembra che i fari separati dell’attuale modello verranno sostituiti da gruppi ottici singoli, mentre la griglia appare ridisegnata con una diversa disposizione dei sensori. Sui prototipo si nota anche la presenza di nuovi sensori nel parabrezza, che potrebbero suggerire un evoluzione del sistema di guida assistita Personal Pilot di Livello 3 di BMW.
Ci si attende poi un aggiornamento importante sul fronte della tecnologia presente a bordo, con la probabile adozione della nuova interfaccia di BMW presentata al CES 2025 che debutterà sui veicoli elettrici Neue Klasse.
Gamma motori verso la conferma, novità per l’elettrica i7
La nuova BMW Serie 7, che potrebbe essere presentata tra fine 2026 e inizio 2027, dovrebbe confermare l’attuale gamma, continuando dunque a proporre motorizzazioni mild-hybrid con i benzina sei cilindri in linea (che equipaggerà anche la versione ibrida plug-in) e V8 turbo. Ci sarà poi la versione elettrica, con la nuova BMW i7 che potrebbe beneficiare degli miglioramenti tecnologici delle batterie (a vantaggio di capacità ed efficienza) che equipaggeranno le elettriche delle Neue Klasse.
Seguici qui