BMW Serie 7, informazioni sulla prossima generazione

Sarà più leggera dell'attuale Serie 5

BMW Serie 7 - Mentre Mercedes ha presentato la sua nuova Classe S, il brand bavarese svela alcune indiscrezioni sulla sua Serie 7 che verrà svelata nel 2015
BMW Serie 7, informazioni sulla prossima generazione

La concorrenza si fa sempre più rude e quindi i costruttori sono sempre in cerca di novità per mostrare la loro supremazia. E’ il caso di BMW che si sta mettendo all’opera con il top di gamma, la Serie 7, la quale andrà incontro ad una dieta spartana quando farà il suo debutto ufficiale tra un paio di anni.

Secondo gli ultimi report, la nuova generazione di BMW Serie 7 utilizzerà una nuova struttura fatta di acciaio, alluminio e fibra di carbonio che renderà la 740i, modello entry-level, molto più leggera rispetto all’auto attuale da 1.900 kg. I nostri colleghi di Autocar sostengono che sarà persino più leggera rispetto all’attuale Serie 5 da 1.630 kg.

La nuova ammiraglia premium con l’Elica avrà un passo di 5.010 mm, una larghezza di 1.815 mm e un’altezza pari a 1.415 mm. Sarà offerta con passo corto e passo lungo. Sotto il cofano ci saranno sempre V6, V8 e V12 benzina insieme ai sei cilindri in linea diesel. Più in là vedremo anche una variante ibrida benzina/elettrica. La stessa fonte anticipa che la nuova Serie 7 sarà dotata del nuovo cambio ZF a nove marce di serie e sarà disponibile in trazione posteriore e integrale.

Conosciuta per il momento con il nome in codice interno G11, il top di gamma di Monaco di Baviera avrà la sua versione 760 xDrive M Performance che adotterà una versione più potente del propulsore V8 4.4 litri biturbo. La prossima generazione della BMW Serie 7 verrà svelata ufficialmente in occasione del Salone di Francoforte 2015 e andrà in commercio alla fine di quell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)