BMW Serie 7 M: ammiraglia sportiva, ma soltanto per gli Emirati Arabi

Vernici speciali e interni di grande pregio

Sarà destinata al solo mercato mediorientale la BMW Serie 7 M, la versione allestita con pezzi speciali e vernici Motorsport
BMW Serie 7 M: ammiraglia sportiva, ma soltanto per gli Emirati Arabi

Sul listino della BMW Serie 7 manca una versione Motorsport, un “buco” che differenzia la Casa bavarese da Audi e Mercedes, le quali, anche per le ammiraglie, propongono varianti potenziate e “kittate” esteticamente. Esiste però una Serie 7 M, ma è destinata al danaroso mercato mediorientale.

Si chiama BMW 760 Li V12 M Bi-Turbo, un nome lungo quasi quanto l’infinito passo della berlina premium tedesca; la “Passo Lungo” della Serie 7 attinge al ricco catalogo di personalizzazioni Motorsport per ingolosire il pubblico arabo, sempre ricettivo verso le edizioni speciali e le serie a tiratura limitata delle auto sportive del Vecchio Continente.


La realizzazione della Serie 7 M è stata fortemente voluta dall’importatore arabo BMW e nella sostanza si distingue dalle ammiraglie standard per alcuni dettagli estetici. La 760 può infatti essere definita con una delle otto tonalità di vernici speciali Motorsport, le quali portano il nome di gloriosi circuiti europei; troviamo infatti il Rosso Imola, il Blu Montecarlo o il Grigio Silverstone.


Gli interni della “lunga” sono definiti con elementi del catalogo BMW Individual, il meglio, in termini di qualità, per le personalizzazioni dei modelli di serie. L’abitacolo è stato infatti ricoperto di pregiata pelle Nappa Oyester e impreziosito da elementi della linea Piano Black. I cerchi in lega, a scelta, possono essere nella misura da 19 o 20 pollici.


Intonso è il V12 da 6.0 litri comodamente ospitato nel vano motore della BMW Serie 7; generoso e ben dotato, grazie alla doppia sovralimentazione eroga 544 cavalli, sufficienti a far raggiungere all’ammiraglia da 2 tonnellate i 100 km/h, da fermo, in 4.6 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)