BMW Serie 7, mix vincente tra sportività, comfort e lusso
Il viaggio diventa piacere assoluto
Un video (postato sotto) per poterla ammirare in tutta la sua eleganza e sportività. Stiamo parlando della nuova BMW Serie 7, leader tra le berline premium, che accende ancora di più la fantasia grazie ad una serie di innovazioni estetiche e tecniche. La ricetta vincente si basa sul compromesso tra sportività, lusso ed una confortevolezza al top della categoria anche grazie all’ampia gamma di equipaggiamenti e agli interni che hanno migliorato l’insonorizzazione dell’abitacolo per dei viaggi ancora più comodi e piacevoli.
Il design si rinnova con alcune novità come il disegno dei gruppi ottici a LED caratterizzati dai tradizionali anelli luminosi di casa BMW. La vettura conferma le proporzioni ben equilibrate valorizzate da una scocca che le fornisce delle linee dinamiche e sinuose. Tra le altre novità c’è il lampeggiatore di direzione integrato nello specchietto retrovisore esterno, mentre sul posteriore risalta all’occhio la coda muscolosa arricchita da diversi dettagli esclusivi.
All’interno lo spettacolo estetico continua con la qualità dei materiali pregiati e della lavorazione artigianale a fare la differenza in un abitacolo che fa quasi da salotto. La nuova Serie 7 ha i sedili in pelle, e come optional anche i sedili separati per una maggiore libertà di movimento dei passeggeri. Il cruscotto è dominato dal display multifunzione della strumentazione che cambia colore e grafica a seconda della modalità di guida scelta. Tra gli optional c’è poi Rear Seat Entertainment, il nuovo monitor flatscreen da 9,2 pollici per gestire tutte le funzioni d’intrattenimento dell’abitacolo. Ad assicurare l’ottima riproduzione del suono ci sono i 16 altoparlanti da 1.200 Watt complessi del Bang & Olufsen High End Surround Sound System.
Passando a scoprire cosa si nasconde sotto il cofano incontriamo una gamma di motori nuovi proiettati a ridurre i consumi assicurando la solita potenza di BMW. La motorizzazione entry level è rappresentata dalla BMW 730i alla quale si aggiunge il nuovo propulsore sei cilindri sulla BMW 740i e il nuovo e rivisitato benzina V8 sulla BMW 750i. Il top di gamma invece è costituito dalla BMW 760i equipaggiata con motore a 12 cilindri.
Nel frattempo BMW lancia anche la seconda generazione della ActiveHybrid 7 con un nuovo sistema d’alimentazione che comprende un sei cilindri a benzina TwinPower Turbo abbinato ad un motore elettrico da 55 CV, per consumi ed emissioni di CO2 ancora più contenute.
Video BMW Serie 7
Seguici qui