BMW Serie 7 MY 2016, carica seduttiva in formato extra [FOTO e VIDEO]

Dinamica, raffinata e innovativa

Nuova BMW Serie 7 - La nuova BMW Serie 7 combina le eleganti linee del design premium dell'Elica con una forte dose di dinamismo e un'avanzata dotazione tecnologica. Tra le motorizzazioni debutta la 740e con alimentazione ibrida plug-in da 326 CV di potenza complessiva.

Tutto il fascino della nuova BMW Serie 7 si fa apprezzare nell’ampia gallery di foto ufficiali che la Casa bavarese ha rilasciato per mostrare ogni minima sfaccettatura e dettaglio della sua rinnovata berlina premium top di gamma. La nuova Serie 7, da qualcuno definita con uno stile e un design un po’ troppo poco audace per staccarsi in maniera netta dalla tradizione estetica del modello, conferma la straordinaria vocazione da viaggiatrice lussuosa che unisce il dinamismo sportivo al massimo del comfort per affrontare le lunghe distanze tra prestazioni esaltanti e comodità eccellente.

La nuova Serie 7, disponibile anche nella versione a passo lungo (più lunga di 14 cm rispetto al modello standard), si è sottoposta a un’intensiva dieta dimagrante che, grazie all’adozione di componenti strutturali più leggeri, ha fatto perdere alla vettura 130 chilogrammi rispetto al suo predecessore. Alle carica emotiva delle forme la nuova Serie 7 aggiunge importanti novità in termini di contenuti tecnologici come quelli che troviamo all’interno dell’abitacolo dominato dal nuovo sistema di infotainment iDrive che oltre allo schermo touch include anche i comandi con controllo gestuale. Tecnologia che ritroviamo anche nell’avanzata funzionalità del parcheggio telecomandato con la quale manovrare la vettura da fuori durante le manovre di ingresso e uscita dai parcheggi.

Nella gamma della nuova BMW Serie 7 fa il suo esordio l’alimentazione ibrida plug-in nella versione 740e (anche a passo lungo) che offre una potenza complessiva di 326 CV, con consumi di 2,1 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 49 g/km. Il resto delle motorizzazioni propone unità benzina e diesel associate al cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. La gamma benzina comprende la 740i, la 740Li, tutte e due con motore V6 3.0 litri da 326 CV e 450 Nm, la 750i xDrive e la 750Li xDrive con motore V8 4.4 litri da 450 CV e 650 Nm. Il propulsore V6 3.0 litri da 265 CV e 620 Nm è invece l’unità che spinge le quattro versioni diesel730d, 730Ld, 730d xDrive e 730Ld xDrive.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati