BMW Serie 7 MY 2016: qualche dettaglio prima del debutto [VIDEO]

Mostrata il 10 Giugno

La nuova ammiraglia del marchio bavarese, la cui presentazione è prevista il prossimo 10 Giugno, risulterebbe meno pesante della precedente e dotata di motori TwinPower Turbo di “ultima generazione”
BMW Serie 7 MY 2016: qualche dettaglio prima del debutto [VIDEO]

BMW Serie 7 MY 2016 – Particolari definiti dalla luce, dalle ombre, dai movimenti delle riprese che ne valorizzano le forme. Il video che anticipa la presentazione della nuova BMW Serie 7, proietta gli sguardi verso un universo di dettagli eleganti e tecnologici, che rappresentano l’essenza della prossima ammiraglia tedesca. Auto che, secondo quanto indicato nel video, sarà mostrata il prossimo 10 Giugno. Poi successivamente dovrebbe essere portata al Salone di Francoforte, a cui seguirebbe la commercializzazione entro la fine di questo 2015.

Secondo le indiscrezioni, la versione 2016 vanterebbe un peso più contenuto rispetto al modello che va a sostituire. Si parla di una perdita di 130 chilogrammi. Un risultato permesso dalla struttura “Carbon Core”, un’architettura che sarebbe costituita da componenti in fibra di carbonio e plastica rinforzata. Tra le indicazioni trapelate, la vettura dovrebbe essere spinta da propulsori sei cilindri TwinPower Turbo di “ultima generazione” abbinati a una trasmissione rivista Steptronic a 8 rapporti e avere sospensioni ad aria a due assi autolivellanti.
Tra le novità anche una raffinata dotazione, che vedrebbe spiccare nel curato abitacolo anche un sistema di controllo gestuale associato a un nuovo dispositivo touchscreen iDrive, e l’auto sarebbe dotata anche di parcheggio automatico telecomandato.

In precedenza una foto non ufficiale, diffusa sul web, ha fornito un’idea complessiva della vettura. Le inquadrature della futura Serie 7, rivestita di coperture, avevano sempre nascosto i dettagli delle sue linee. Invece uno degli ultimi scatti spia ha permesso di notare il profilo filante dell’ammiraglia, che pare arricchito da particolari cromati. Forse quelli dell’esclusiva versione Serie 7 Luxury Line. Altre vetture in gamma potrebbero non essere caratterizzate dallo stesso tipo di finiture.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)