BMW Serie 7 restyling, sarà svelata al Salone di Beijing 2012

Modifiche estetiche e di contenuto per l'ammiraglia

La nuova BMW Serie 7 restyling sarà proposta con tre nuove motorizzazioni, con un telaio rivisto, con tecnologie modernizzate e con alcuni ritocchi stilistici molto leggeri. Le vendite dovrebbero iniziare dopo l'estate
BMW Serie 7 restyling, sarà svelata al Salone di Beijing 2012

La nuova BMW Serie 7 restyling, che abbiamo seguito grazie ad alcune foto spia durante i test su strada, nelle scorse settimane, sarà svelata ufficialmente in occasione del Salone di Beijing 2012 (Salone di Pechino 2012, se preferite), in programma tra il 27 aprile ed il 2 maggio venturi: per il debutto della vettura il brand dell’Elica ha scelto un mercato tra quelli che più apprezzano le berline, in special modo se lunghe e lussuose. Le vendite della nuova Serie 7 restyling inizieranno probabilmente dopo l’estate, ma ancora non c’è chiarezza in merito.

Secondo alcune indiscrezioni, la nuova BMW Serie 7 restyling è stata rivista soprattutto a livello meccanico e a livello di tecnologia: precisamente, l’aspetto estetico della berlina non sarà così differente da quello odierno, se non per alcuni dettagli a livello di gruppi ottici anteriori e posteriori e di fasce paraurti.

Pare che con il debutto della nuova BMW Serie 7 restyling nella gamma saranno introdotti due nuovi motori diesel ed una nuova motorizzazione benzina. Per la precisione, l’ammiraglia di segmento F Premium sarà dotata del nuovo propulsore 3,0 litri tri-turbo diesel da 381 cavalli e di un’inedita variante dello stesso motore a sei cilindri con emissioni pari a 159 grammi di anidride carbonica per chilometro. Inoltre, il costruttore dovrebbe mettere a disposizione una nuova versione del motore 4,4 litri V8 twin-turbo benzina dotata di sistema di spegnimento dei cilindri, in grado di emettere meno di 200 grammi di anidride carbonica per chilometro.

Secondo le chiacchiere, la nuova BMW Serie 7 restyling verrà dotata inoltre di un telaio rivisto per migliorare il livello di comfort ed il comportamento di guida (includerà sospensioni rimaneggiate ed uno sterzo rivisitato). Con il debutto del lifting dovrebbe inoltre scomparire il cambio automatico sequenziale a sei marce, sostituito dal nuovo cambio automatico sequenziale ad otto marce.

Migliorie saranno proposte anche per la versione ibrida di BMW Serie 7 (ActiveHybrid) e per i sistemi di infotainment di bordo (ConnectedDrive e iDrive II).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)