BMW Serie 7, richiami per più di 7.000 esemplari
Problema tecnico per l’ammiraglia teutonica
Di recente il costruttore di Monaco di Baviera ha presentato il restyling della Serie 7 ma adesso sono i modelli della generazione precedente ad essere richiamati. Questa campagna di richiamo riguarda maggiormente i veicoli venduti nel Nord America, più precisamente negli Stati Uniti.
L’iniziativa di richiamo è stata attuata non solo dal marchio con l’Elica ma anche, e soprattutto, dalla sicurezza stradale americana. Sono ben 7.485 veicoli prodotti tra agosto 2003 e settembre 2007 che sarebbero affetti da questo problema a livello della chiusura delle porte.
“A causa di un problema con un programma, le porte sembrano chiuse e bloccate ma in realtà possono essere aperte per disavvertenza”, ha dichiarato la NHTSA, la sicurezza stradale americana. Il problema proviene dagli optional Comfort Access e Soft Close Automatic.
La sicurezza stradale americana ha poi aggiunto: “La porta può aprirsi in qualsiasi istante a causa dello stato del fondo stradale oppure con una semplice mossa effettuata da uno dei passeggeri. Un’apertura istantanea potrebbe provocare o persino aumentare i rischi d’incidente.”
Per il momento, la Casa costruttrice bavarese sostiene che nessun incidente si è verificato a causa di questo problema di disfunzione di chiusura delle porte.
Seguici qui