BMW Serie 7, richiami per più di 7.000 esemplari

Problema tecnico per l’ammiraglia teutonica

BMW ha appena attuato un’iniziativa di richiamo che riguarda il suo veicolo top di gamma, la Serie 7. Il motivo del richiamo è dovuto ad un problema di chiusura delle porte
BMW Serie 7, richiami per più di 7.000 esemplari

Di recente il costruttore di Monaco di Baviera ha presentato il restyling della Serie 7 ma adesso sono i modelli della generazione precedente ad essere richiamati. Questa campagna di richiamo riguarda maggiormente i veicoli venduti nel Nord America, più precisamente negli Stati Uniti.

L’iniziativa di richiamo è stata attuata non solo dal marchio con l’Elica ma anche, e soprattutto, dalla sicurezza stradale americana. Sono ben 7.485 veicoli prodotti tra agosto 2003 e settembre 2007 che sarebbero affetti da questo problema a livello della chiusura delle porte.

“A causa di un problema con un programma, le porte sembrano chiuse e bloccate ma in realtà possono essere aperte per disavvertenza”, ha dichiarato la NHTSA, la sicurezza stradale americana. Il problema proviene dagli optional Comfort Access e Soft Close Automatic.

La sicurezza stradale americana ha poi aggiunto: “La porta può aprirsi in qualsiasi istante a causa dello stato del fondo stradale oppure con una semplice mossa effettuata da uno dei passeggeri. Un’apertura istantanea potrebbe provocare o persino aumentare i rischi d’incidente.”

Per il momento, la Casa costruttrice bavarese sostiene che nessun incidente si è verificato a causa di questo problema di disfunzione di chiusura delle porte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)