BMW Serie 8, aumentano le voci su un possibile ritorno

Sarebbe l'evoluzione della BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé

BMW Serie 8 - I ben informati sono pronti a scommettere su un revival della BMW Serie 8 che la Casa di Monaco di Baviera starebbe prendendo seriamente in esame. Dovesse concretizzarsi la Gran Lusso Coupé firmata Pininfarina ne rappresenterebbe un'anticipazione.
BMW Serie 8, aumentano le voci su un possibile ritorno

Quando la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé è stata svelata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este qualche settimana fa in tanti hanno provato a immaginare quale potesse essere l’evoluzione di questa concept car e come potesse proporsi sul mercato. Così poco dopo negli ambienti vicini a BMW si è iniziata a diffondere la voce su un possibile revival della Serie 8 basata proprio sulla Gran Lusso Coupé.

A quanto sostengono alcune fonti vicini alla Casa di Monaco di Baviera BMW starebbe prendendo in seria considerazione la realizzazione di un nuovo modello di produzione che possa rappresentare al meglio la concezione moderna e lussuosa di un modello tradizionale dal forte impatto emotivo, ribadendo che il futuro dell’auto non è riservato esclusivamente alle vetture elettriche.

Tutto fa pensare che se BMW deciderà di far rivivere la Serie 8, modello prodotto per una decina d’anni dal 1989 al 1999, lo farà partendo dalla Gran Lusso Coupé realizzata insieme a Pininfarina. Il gioiello di design che ha attirato gli sguardi su di sé a Villa d’Este è alimentato da un motore V12, probabilmente (dato che non sono state rilasciate specifiche tecniche dettagliate) un 6.0 litri da 544 CV e con una coppia massima di 750 Nm.

L’eventuale produzione di una nuova Serie 8 segnerebbe per BMW il ritorno nel segmento coupé di fascia alta, dove andrebbe a competere sopratutto con Mercedes che in quel segmento propone la CLS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)