BMW Serie 8, filmato in pista un grintoso prototipo, forse è la versione M [VIDEO SPIA]
Avvistato al Nurburgring
Non è un segreto che BMW stia lavorando al successore dell’attuale Serie 6 che sfocerà nella nuova Serie 8, di cui abbiamo già avuto un assaggio attraverso il concept svelato alcune settimane fa dalla Casa bavarese nel debutto in anteprima al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.
Sul tracciato del Nurburgring è stato avvistato un inedito prototipo della BMW Serie 8, protagonista nel video spia che vedete sotto, con il camouflage ad oscurarne le forme e a cercare di depistare i tentativi d’identificazione del modello. A sentire il rombo che emette il motore del prototipo potrebbe trattarsi della variante M Perfromance della Serie 8 e forse il sound che echeggia sul tracciato tedesco è quello del motore V6 da 460 CV che equipaggia la BMW M550i.
BMW ha confermato a fine maggio che la nuova Serie 8 avrà una variante M, ma al momento non si conoscono ancora i dettagli della motorizzazione. Tuttavia si suppone che possa utilizzare lo stesso propulsore della BMW M5, un motore V8 che dovrebbe avere una potenza intorno ai 600 CV ed essere abbinato al sistema di trazione integrale xDrive.
Seguici qui